Resta sintonizzato

Sport

Mondiali Nuoto 2023, Italia d’oro e d’argento con Ceccon e Martinenghi

Pubblicato

il

Arrivano le prime soddisfazioni per l’Italia ai Mondiali di nuoto, vista la medaglia d’oro conquistata da Thomas Ceccon nei 50 farfalla, con il tempo record di 22’68”, davanti al portoghese Matos e al francese Grousset.

Ecco le prime parole del vincitore:

“Ci tenevo particolarmente, perché non avevo mai vinto nei 50 farfalla, visto la vicinanza con i 100 dorso, l’anno scorso ho fatto quinto, quest’anno è andata meglio. Io ho migliorato di due decimi, gli altri sono peggiorati e un po’ ci speravo”.

Inoltre, dopo la sconfitta a tavolino di un anno fa a Budapest, si prende una bella rivincita anche Niccolò Martinenghi, visto che è riuscito ad ottenere la medaglia d’argento nei 100 rana, con il tempo di 58’72”, dietro al cinese Qin. Ecco le parole dell’azzurro:

“Ieri ho voluto provare ad andare nelle corsie laterali, pensavo di entrare alla sette, che era la mia preferita, mi alleno tutti i giorni nella sette, invece per un centesimo sono finito alla 1, volevo provare l’effetto sorpresa. Un argento di carattere, perché si può anche non partire favoriti, ma la gara è gara. È stata incredibile, ho cercato di vendere cara la pelle, è un argento che porto a casa come fosse un oro. Non sono mai arrivato così stanco, ma anche gli altri non hanno fatto grandi tempi. Rispetto al podio di Budapest è comparso il cinese, complimenti a lui; sarà l’uomo da battere anche l’anno prossimo, ora sto per svenire”.

Bagnoli

Bagnoli, il sindaco Manfredi apre al nuovo centro sportivo

Pubblicato

il

Poco fa, ai microfoni di TvPlay, il sindaco partenopeo Gaetano Manfredi, nonostante le smentite di qualche settimana fa, ha aperto alla possibilità di costruire, in quel di Bagnoli, un nuovo centro sportivo usufruibile non solo dalla SSC Napoli ma anche da tutti i cittadini.

“Deve essere uno spazio sia per i cittadini, che aspettano da tempo di avere un grande polmone fruibile e libero per lo sport, ma anche per creare una serie di iniziative con federazioni nazionali con cui stiamo discutendo. Si valuterà anche l’opzione del centro sportivo del Calcio Napoli”, queste le dichiarazioni del sindaco metropolitano.

Continua a leggere

Calcio

Napoli, De Laurentiis parla al termine dell’anteprima di “Sarò con te”: “Chi crede si possano vincere due scudetti consecutivi è un illuso”

Pubblicato

il

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti al cinema Metropolitan per l’anteprima di “Sarò con te”, il film evento sullo scudetto del Napoli in uscita il prossimo 4 maggio.

Ecco le parole del patron azzurro:

“Vedere questo film sul grande schermo, con la presenza della squadra e del pubblico, con tante emozioni da rivivere, fa sempre molto piacere. Spalletti? E’ uno che si emoziona, lo si capisce dal film. Mi sembra che il pubblico stia dalla parte del film, che riviva con piacere quei momenti che rimangono impressi nel cuore e nella mente, nell’ardore di ottenere sempre qualcosa, che comunque in questa città non è sempre facile ottenere. Quindi è chiaro che c’è un senso di rivalsa e di un appagamento totale. L’attuale stagione lasciamola stare. Chi crede che si possano vincere due scudetti consecutivi è un illuso”.

Continua a leggere

Sport

La scafatese Giada conquista gli USA con la Nazionale di Atletica

Pubblicato

il

Nata a scafati ma vive e studia a Miami.
De Luca Giada 15 anni frequenta il college “Chaminade Madonna” di Miami , Giada è già un talento italoamericano.
Si è distinta nella Nazione dei fenomeni di Atletica USA.
La giovane studentessa è tra le più in vista del college non solo per lo studio dove ha già ricevuto degli attestati scolastici , ma gioca a calcio e si allena in atletica, la rende unica in tutte e due le discipline dopo l’esordio nella squadra di calcio del college come attaccante è il gioiellino da valorizzare.
Si è fatta subito notare anche in atletica nei 4×100 classificandosi al secondo posto con il suo team.
Il suo sogno diventare una vera atleta di eptathlon disciplina assegnata alle donne, anche se predilige il calcio visto le sue origini Italiane .

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy