Resta sintonizzato

Cronaca

Cellole, chiedevano il pizzo per conto del clan: arrestate due persone

Pubblicato

il

I carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca sono intervenuti stamane a Cellole, per l’esecuzione di un decreto di fermo nei confronti di due persone.

Pertanto, essi sono accusati di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso ai danni di un imprenditore locale. Infatti, le indagini hanno consentito di acquisire gravi indizi della loro colpevolezza, uno dei quali elemento di spicco del clan camorristico Esposito.

In particolare, tra l’aprile e il settembre 2023, i due avvicinavano in più occasioni la vittima richiedendo il pagamento di una tangente per conto del clan.

Afragola

Ancora violenza ad Afragola: rissa a piazza Castello

Pubblicato

il

Ad una sola settimana da una maxirissa, torna la violenza a piazza Castello, nell’afragolese.
Anche ieri, così come domenica scorsa, si sono registrati tafferugli all’esterno della chiesa, con protagonisti un gruppo di giovanissimi.
“Di sicuro qui l’aria è molto tesa ed il clima di violenza lo si respira a pieni polmoni. Non sappiamo se i nuovi scontri siano riconducibili a quanto accaduto una settimana fa, ma in ogni caso occorre attivare quel piano di sicurezza che l’amministrazione comunale aveva promesso. Sembra di rivivere scene del passato, neanche fossimo in una città della frontiera american.”, ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Continua a leggere

Cronaca

Lo presero a coltellate e martellate: revocati arresti domiciliari

Pubblicato

il

Il Tribunale di Napoli ha disposto la scarcerazione per i fratelli Ernesto e Mario Sepe, e loro padre Giovanni Sepe, arrestati per il tentato omicidio di Pasquale Di Dato, accoltellato e preso a martellate dopo una lite avvenuta a Ercolano, in provincia di Napoli, nel pomeriggio del 12 agosto 2023.
I Sepe, secondo quanto accertato dai carabinieri, affrontarono Di Dato per risolvere i dissapori innescatisi prima dell’aggressione da futili motivi.
La vittima fu colpita con un coltello e con un martello e finì in ospedale. I sanitari le diagnosticarono ferite al torace (inferte con il coltello) e alla testa (provocate con il martello).
Nei confronti dei due fratelli la misura cautelare dei domiciliari venne disposta qualche giorno dopo l’aggressione, precisamente il 16 agosto 2023.
Giovanni Sepe, invece, il provvedimento venne notificato il 25 novembre dello stesso anno.

(fonte: Ansa.it)


Continua a leggere

Cronaca

Torre del Greco, assalto al bus Eav: in ostaggio il conducente

Pubblicato

il

Ennesimo atto di vandalismo ai danni di un autobus. Nella prima mattinata di ieri, in quel di Torre del Greco, un gruppo di ragazzini ha assaltato il mezzo di trasporto della “Eav”.
Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della compagnia di Torre del Greco, che però non escludono altre piste.
Il fatto è avvenuto dalle parti di corso Vittorio Emanuele, il bus danneggiato è quello che effettua il servizio notturno da Napoli a Sorrento. Il gruppo di teppisti, presumibilmente composto da ragazzini, avrebbe costretto l’autista ad interrompere la marcia, e poi avrebbe preso i martelli frangi-vetro, a bordo del mezzo, per rompere i finestrini. 
L’autista ha telefonato all’azienda e poi ai carabinieri: a loro ha fornito una prima versione dei fatti, ma potrebbe essere interrogato nuovamente per dare ulteriori informazioni.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy