Resta sintonizzato

Cronaca

Maxi operazione dei carabinieri, scoperto giro di truffe assicurative: 23 indagati

Pubblicato

il

Maxi operazione da parte dei carabinieri della stazione di Napoli-Marianella, che nel corso della mattinata odierna hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in stato di libertà neo confronti di 23 persone.

In particolare, i destinatari del provvedimento, sono ritenuti gravemente indiziati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alle truffe assicurative con fraudolento danneggiamento di beni assicurati e ricorso a certificati medici falsi rilasciati da medici compiacenti, riciclaggio, indebita percezione del Reddito di Cittadinanza e furto aggravato.

Pertanto, le indagini hanno consentito di accertare i ruoli ben definiti all’interno del sodalizio, composto da due avvocati e diversi medici, tra cui quattro in servizio presso i P.S. degli ospedali di Marcianise e San Giovanni di Dio a Frattamaggiore, mentre altri due operavano in centri privati.

Il loro modus operandi prevedeva un’iniziale fase di pianificazione della dinamica del sinistro, con l’individuazione delle parti da coinvolgere, dei finti testimoni, del medico e del Pronto Soccorso di riferimento da cui farsi rilasciare referti per inesistenti lesioni.

In seguito, venivano coinvolti i sanitari dei centri diagnostici e dei poliambulatori presso i quali venivano effettuate le visite successive a quelle di Pronto Soccorso, ed i carrozzieri compiacenti che avevano il compito di predisporre la documentazione falsa relativa ai danni subiti dai veicoli coinvolti, in maniera compatibile con le lesioni riscontrate.

A quel punto entravano in scena gli avvocati, i quali istituivano pratiche per falsi sinistri stradali e concordavano dichiarazioni testimoniali da parte di due soggetti risultati poi inesistenti. Infine il profitto, una volta incassato, veniva poi movimentato e prelevato in maniera frazionata. Inoltre, è stata documentata anche l’indebita percezione del Reddito di Cittadinanza da parte di due degli indagati, per un ammontare complessivo di oltre 20mila euro.

Cronaca

Neonato trovato morto in culla: genitori disperati

Pubblicato

il

Un neonato, di un solo mese, è stato trovato senza vita dai genitori. La tragedia è avvenuta stamane, nel quartiere San Donato, in quel di Pescara. Il piccolo non rispondeva ad alcuna sollecitazione, al ché sono intervenuti i soccorsi che hanno provato a rianimarlo invano.
Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte delle forze dell’ordine. Si tratterrebbe, con molta probabilità, della cosiddetta “morte in culla”.

Continua a leggere

Cronaca

“Castello delle Cerimonie” resta aperto: i Polese pagheranno un canone

Pubblicato

il

Una soluzione pro tempore. I proprietari del Castello delle Cerimonie diventano inquilini del comune di Sant’Antonio Abate. Hanno accettato di pagare una somma per l’affitto della mega struttura confiscata con saloni per cerimonie da 500 ospiti e diventata famosa per “i matrimoni napoletani”.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Da Napoli a Genova per scappare dall’ex: vessata anche in Liguria

Pubblicato

il

La ex moglie era scappata dai maltrattamenti, trasferendosi in Liguria. L’uomo è arrivato da Napoli fino a Genova per continuare a perseguitarla; avrebbe anche estorto 10mila euro ad un amico della donna.

Per questo, un venditore di cocco, di 53 anni, è stato condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy