Resta sintonizzato

Cronaca

Omicidio Giulia Cecchettin, parla la sorella Elena: “Stava cercando di staccarsi, iniziava ad avere paura”

Pubblicato

il

La morte della 22enne Giulia Cecchettin è stato un evento tragico, che ha monopolizzato l’informazione degli ultimi giorni, poiché rappresenta l’ennesimo caso di femminicidio avvenuto nel nostro Paese ma, soprattutto, perché ci troviamo per l’ennesima volta di fronte alla crudeltà dell’essere umano.

Pertanto, tra le varie testimonianze in ricordo di Giulia, vi è quella della sorella Elena, la quale è intervenuta nel corso del programma di Rete 4 ‘Dritto e Rovescio’ condotto da Paolo Del Debbio. Ecco le sue dichiarazioni:

“Giulia stava cercando di staccarsi, ma non era facile: c’era una sorta di manipolazione. Parlando con alcune amiche di Giulia, sono venuta a conoscenza del fatto che un paio di settimane prima c’era stato un episodio dopo il quale Giulia aveva confessato loro di aver avuto paura, anche se poi, alle richieste di chiarimenti delle amiche, Giulia aveva ridimensionato, perché voleva sempre difenderlo. Quando Filippo diceva di volersi fare del male, non lo diceva seriamente, ma perché voleva tenersi Giulia stretta a sé”.

Poi, alla domanda dell’inviata Mediaset su cosa direbbe a Filippo se lo trovasse davanti a lei, Elena ha risposto:

“Vorrei capire perché ha tentato di possedere Giulia se è vero che l’amava, perché non s’è limitato ad amarla. Tutti abbiamo avuto il cuore spezzato prima o poi. Però le altre persone non sono di nostra proprietà, Giulia era una persona grande, e mi dispiace che questa per Filippo sia stata l’unica soluzione”.

Cronaca

Morti 5 operai nel Palermitano per le esalazioni tossiche della rete fognaria

Pubblicato

il

Cinque operai sono morti in un incidente sul lavoro avvenuto a Casteldaccia, nel Palermitano. I lavoratori erano impegnati nella rete fognaria e sono svenuti per le esalazioni all’interno delle vasche di sollevamento e poi sono deceduti.

Un sesto operaio è stato trasportato all’ospedale Policlinico di Palermo, dopo essere stato intubato. Secondo la Cgil siciliana sarebbero due le ipotesi all’origine della tragedia: l’inalazione di gas o un cedimento strutturale. 

Tre delle vittime sono state recuperate dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Gli operai, sette in tutto, erano impegnati in alcuni lavori di manutenzione. Ad un certo punto alcuni di loro hanno cominciato ad accusare malori. Uno di loro è riuscito a uscire dall’impianto e a dare l’allarme; gli altri sei sono rimasti intrappolati.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Cronaca

Comune di Napoli: saranno potenziati i sistemi di videosorveglianza

Pubblicato

il

L’Amministrazione Comunale di Napoli prepara un importante rafforzamento dei sistemi di videosorveglianza in città, soprattutto nelle aree periferiche.
C’è il Fondo del Ministero dell’Interno per il potenziamento delle iniziative di sicurezza urbana per il triennio 2024-26, con un costo complessivo di due milioni di euro. Il progetto prevede l’installazione di 248 telecamere, delle quali 109 telecamere di scena e 139 dispositivi di lettura automatica delle targhe.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, ladri in bici si portano via i tavolini del bar

Pubblicato

il

Ha dell’assurdo quanto accaduto ad Afragola: alcuni ladri, in sella alle loro bici, hanno rubato alcuni tavolini esposti all’esterno di un noto bar.
La denuncia è scattata sui social da parte del consigliere comunale Antonio Iazzetta: “Ad Afragola rubano anche i tavolini del bar senza alcun problema. Nel Consiglio comunale in corso ci hanno negato di parlare di sicurezza. Forse perché avrebbero dovuto ammettere che l’unico risultato concreto ottenuto dopo le sparatorie in città sia stata la riattivazione della fontana di Piazza Municipio. Solidarietà a Francesco Petrellese. Il furto di un tavolino non lo fermerà di certo nel tentativo di ‘rianimare’ viale Sant’Antonio con l’Official bar, ma certo il clima di impunità e illegalità che si respira ad Afragola è inaccettabile…”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy