Resta sintonizzato

Cronaca

Omicidio Giulia Cecchettin, parla la sorella Elena: “Stava cercando di staccarsi, iniziava ad avere paura”

Pubblicato

il

La morte della 22enne Giulia Cecchettin è stato un evento tragico, che ha monopolizzato l’informazione degli ultimi giorni, poiché rappresenta l’ennesimo caso di femminicidio avvenuto nel nostro Paese ma, soprattutto, perché ci troviamo per l’ennesima volta di fronte alla crudeltà dell’essere umano.

Pertanto, tra le varie testimonianze in ricordo di Giulia, vi è quella della sorella Elena, la quale è intervenuta nel corso del programma di Rete 4 ‘Dritto e Rovescio’ condotto da Paolo Del Debbio. Ecco le sue dichiarazioni:

“Giulia stava cercando di staccarsi, ma non era facile: c’era una sorta di manipolazione. Parlando con alcune amiche di Giulia, sono venuta a conoscenza del fatto che un paio di settimane prima c’era stato un episodio dopo il quale Giulia aveva confessato loro di aver avuto paura, anche se poi, alle richieste di chiarimenti delle amiche, Giulia aveva ridimensionato, perché voleva sempre difenderlo. Quando Filippo diceva di volersi fare del male, non lo diceva seriamente, ma perché voleva tenersi Giulia stretta a sé”.

Poi, alla domanda dell’inviata Mediaset su cosa direbbe a Filippo se lo trovasse davanti a lei, Elena ha risposto:

“Vorrei capire perché ha tentato di possedere Giulia se è vero che l’amava, perché non s’è limitato ad amarla. Tutti abbiamo avuto il cuore spezzato prima o poi. Però le altre persone non sono di nostra proprietà, Giulia era una persona grande, e mi dispiace che questa per Filippo sia stata l’unica soluzione”.

Cronaca

Mugnano piange la scomparsa di Antonio, morto a soli 45 anni

Pubblicato

il

Mugnano piange la scomparsa di Antonio Marciano, detto ‘O luong’, stroncato da un malore a soli 45 anni. L’uomo era molto conosciuto e la sua morte ha gettato nello sconforto l’intera comunità.

Pertanto, i suoi funerali si terranno oggi pomeriggio alle ore 16, presso la chiesa di San Biagio. Lascia la compagna e le sorelle. Numerosi i messaggi di cordoglio al suo indirizzo, tra cui questo di Ileana su Facebook:

“Era un mio caro amico. Non posso credere a questa cosa, non si può accettare un’altra vita così giovane che è andata via così di colpo”.

Continua a leggere

Cronaca

Roma, 17enne sequestrata e violentata per due anni: i particolari

Pubblicato

il

Correva l’anno 2019, quando due uomini di origini pachistane hanno sequestrato e violentato una ragazzina di 17 anni. Inoltre, pare che le violenze siano state perpetrate per due anni.

Secondo le prime informazioni, i fatti si sono consumati in un agriturismo in zona Cesano, periferia a nord di Roma, con la vittima di nazionalità tedesca rinchiusa in una stanza. Pertanto, a salvare la giovane sarebbe stato un passante, che l’avrebbe notata in strada mentre i suoi aguzzini la spintonavano e maltrattavano.

Tuttavia, il 27 maggio 2021, i due uomini sono stati rintracciati e arrestati. Stando a quanto trapela, uno dei colpevoli è stato condannato in via definitiva per violenza sessuale, sequestro di persona, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia, tutti aggravati dal fatto che la vittima fosse minorenne e non parlasse l’italiano.

Invece, per quanto riguarda l’altro complice, dovrà rispondere degli stessi reati in Tribunale.

Continua a leggere

Cronaca

Shock in casa, 33enne uccide il compagno della madre e ferisce la donna con un coltello: arrestato

Pubblicato

il

Shock a Priverno, in provincia di Latina, dove il 59enne Germano Riccioni è stato ucciso e la sua compagna, la 57enne Adele Coluzzi è stata ferita e ricoverata in gravi condizioni all’ospedale San Camillo di Roma.

Secondo una prima ricostruzione, l’episodio è avvenuto all’alba di stamane presso la loro abitazione in via Madonna del Colle, dove nel corso di una lite il figlio 33enne della donna ha prima ucciso il patrigno e poi si è scagliato contro la madre.

Pertanto, i carabinieri accorsi sul posto hanno effettuato i rilievi del caso e arrestato l’omicida Luigi D’Atino, che ha ucciso l’uomo a colpi di vaso e ferito la donna con un coltello da cucina.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy