Resta sintonizzato

Napoli

Ancora problemi sulla Linea 1 della Metropolitana: chiusure e disservizi in corso

Pubblicato

il

A causa di lavori di manutenzione straordinaria alla stazione Duomo, inaugurata soltanto lo scorso 6 agosto, dopo 20 anni di lavori, quest’oggi, mercoledì 11 agosto, la circolazione ferroviaria sulla Linea 1 della metropolitana di Napoli sarà limitata alla sola tratta Piscinola-Dante.

Ha aperto i battenti soltanto quattro giorni fa, eppure già non sembra esserci pace per la stazione Duomo della Linea 1 della metropolitana di Napoli, inaugurata lo scorso venerdì 6 agosto dopo 20 anni di lavori e aperta finalmente al pubblico, anche se soltanto a mezzo servizio, dalle 13 in poi per mancanza di personale.

A causa proprio di lavori di manutenzione straordinaria all’interno della stazione Duomo, la circolazione ferroviaria sulla Linea 1 della metropolitana cittadina sarà limitata alla sola tratta Piscinola-Dante.

Nella stazione appena aperta, infatti, c’è da sistemare l’impianto antincendio: proprio venerdì 6 agosto, qualche ora dopo l’apertura al pubblico in pompa magna, un malfunzionamento al sistema antincendio aveva allagato la banchina.

L’Anm, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico a Napoli, ha reso noto tramite una nota che per ovviare all’inconveniente sarà attivata una linea di autobus sostitutivi: “A copertura delle fermate Garibaldi, Università, Dante e Museo sarà attiva linea bus sostitutiva 602“.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

“Castello delle Cerimonie” resta aperto: i Polese pagheranno un canone

Pubblicato

il

Una soluzione pro tempore. I proprietari del Castello delle Cerimonie diventano inquilini del comune di Sant’Antonio Abate. Hanno accettato di pagare una somma per l’affitto della mega struttura confiscata con saloni per cerimonie da 500 ospiti e diventata famosa per “i matrimoni napoletani”.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Da Napoli a Genova per scappare dall’ex: vessata anche in Liguria

Pubblicato

il

La ex moglie era scappata dai maltrattamenti, trasferendosi in Liguria. L’uomo è arrivato da Napoli fino a Genova per continuare a perseguitarla; avrebbe anche estorto 10mila euro ad un amico della donna.

Per questo, un venditore di cocco, di 53 anni, è stato condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini.

Continua a leggere

Città

Napoli, metro linea 1: aumenta il prezzo dei biglietti

Pubblicato

il

Dal 6 maggio costerà 1 euro e 50 il biglietto per la linea 1 della metropolitana di Napoli e per la linea 6. Resta invariato il prezzo degli abbonamenti. Il titolo di viaggio per autobus e funicolari conserverà, invece, il prezzo attuale: 1.30 €.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy