Resta sintonizzato

Attualità

Covid, parla Speranza: “Valuteremo i dati e se necessario, faremo l’obbligo vaccinale”

Pubblicato

il

Il Ministro della Salute Roberto Speranza, è intervenuto ieri sera durante la trasmissione ‘Di Martedì’ su La7, ecco le sue dichiarazioni:

In queste ore, lavoriamo per l’estensione del Green Pass e poi valuteremo i dati. Se i dati, renderanno necessario l’obbligo non avremo paura, ma serve ancora qualche settimana di approfondimento. Non è una scelta già presa, ma un’opzione possibile che la costituzione consente. Oggi ci sono più dosi, immaginare l’obbligo in una stagione precedente, sarebbe stato illusorio, oggi invece, con più dosi, è una possibilità da valutare sui dati del prossimo mese e mezzo. Con le varianti che attualmente circolano nel nostro Paese, i vaccini sono tutti utili, funzionano e sono un’arma straordinaria”.

Poi continua: “Nessuno, ha mai parlato di lock-down. Salvini ne dice ogni giorno una diversa, ne parla lui ogni giorno per provare a fare polemica. Io, penso che dobbiamo insistere con la campagna di vaccinazione e chiedo, a tutti i politici rappresentanti delle istituzioni di non avere ambiguità, perché con le ambiguità non si va lontano, si può fare un po’ di campagna elettorale, ma non si fa l’interesse del Paese”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La reliquia di San Giovanni Paolo II arriva a Torre del Greco

Pubblicato

il

Presso la basilica pontificia di Santa Croce, in quel di Torre del Greco, domenica, è stata celebrata una funzione religiosa per accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, a conclusione del pellegrinaggio.
L’11 novembre 1990, Papa Wojtyła fece visita a Torre del Greco, concludendo il suo viaggio proprio presso la basilica di Santa Croce.

Continua a leggere

Attualità

Eav: completati i lavori della stazione di Boscotrecase

Pubblicato

il

In questi giorni, sono terminati gli interventi di ripristino delle facciate della stazione Eav di Boscotrecase.
La stazione fu inaugurata nel 2009 con l’attivazione della variante del tracciato della linea.
Fino a qualche tempo fa erano evidenti i segni di degrado, ma – grazie ai lavori appena conclusisi – è possibile rivedere il rosso pompeiano di tutte le facciate.

Continua a leggere

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy