Resta sintonizzato

Cronaca

Poggiomarino: sversavano e incendiavano rifiuti nel parco archeo-fluviale di Longola. Arrestati.

Pubblicato

il

NAPOLI – Vivere in Campania ormai ha un solo odore: quello dei rifiuti incendiati. La disperazione dei cittadini, già distrutti dalle quotidiane sfide ai roghi non si placa nemmeno nella giornata di oggi.

Proprio stamane, due braccianti sono stati colti in flagrante mentre sversavano ed incendiavano dei rifiuti composti da residui di lavorazione tessile nel parco naturalistico della Longola.

I Carabinieri della stazione di Poggiomarino, durante un servizio ad hoc disposto dalla compagnia di Torre Annunziata, hanno perlustrato il perimetro naturalistico del parco archeologico della Longola e proprio durante l’iter hanno riscontrato i due uomini mentre erano intenti nella abituale depositazione dei rifiuti.

Analizzando la natura, si è compreso questi fossero composti da residui di lavorazione tessile, oltre che da vari arbusti e sterpaglie. Al termine della denuncia l’area, di circa 1500 metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro.

Cronaca

Neonato trovato morto in culla: genitori disperati

Pubblicato

il

Un neonato, di un solo mese, è stato trovato senza vita dai genitori. La tragedia è avvenuta stamane, nel quartiere San Donato, in quel di Pescara. Il piccolo non rispondeva ad alcuna sollecitazione, al ché sono intervenuti i soccorsi che hanno provato a rianimarlo invano.
Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte delle forze dell’ordine. Si tratterrebbe, con molta probabilità, della cosiddetta “morte in culla”.

Continua a leggere

Cronaca

“Castello delle Cerimonie” resta aperto: i Polese pagheranno un canone

Pubblicato

il

Una soluzione pro tempore. I proprietari del Castello delle Cerimonie diventano inquilini del comune di Sant’Antonio Abate. Hanno accettato di pagare una somma per l’affitto della mega struttura confiscata con saloni per cerimonie da 500 ospiti e diventata famosa per “i matrimoni napoletani”.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Da Napoli a Genova per scappare dall’ex: vessata anche in Liguria

Pubblicato

il

La ex moglie era scappata dai maltrattamenti, trasferendosi in Liguria. L’uomo è arrivato da Napoli fino a Genova per continuare a perseguitarla; avrebbe anche estorto 10mila euro ad un amico della donna.

Per questo, un venditore di cocco, di 53 anni, è stato condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy