Resta sintonizzato

Attualità

Afragola, inaugurati due campi di calcetto per il progetto Alpha@center: presente anche l’ex ministro Spadafora

Pubblicato

il

Doppia inaugurazione in quel di Afragola, dove nella serata di ieri, sono stati svelati due campi di calcetto nell’ambito del progetto Alpha@center. Questo, è solo il primo passo di un progetto più ampio, che prevede la costruzione e il completamento di quella che diventerà una vera e propria cittadella dello sport. In particolare, hanno preso parte all’inaugurazione, numerose autorità politiche e rappresentanti di fondazioni, nazionali e internazionali, che hanno seguito il progetto dall’inizio. Tra i presenti, figurano Carlo Borgomeo, presidente di Fondazione con il Sud e Vincenzo Spadafora, ex Ministro dello Sport, che ha seguito da vicino la nascita e lo sviluppo del progetto. Inoltre, hanno preso parte all’evento, anche Angela Sodano, preside dell’Istituto Europa Unita di Afragola; Luca Marciani, della Fondazione Grimaldi; Domenico Di Maso, imprenditore afragolese e rappresentante di Costr.A.Me; Stephan Scholz, della Support International, nonché il presidente della Fondazione milanese Stabat. Al taglio del nastro, è seguita la benedizione di Padre Guglielmo, che ha così dichiarato: “Ringrazio il buon Dio per tutto ciò. Senza di lui, nulla sarebbe stato possibile. Ringrazio, i genitori dei bambini che ci danno fiducia ogni giorno e tutti coloro che si sono spesi e si spendono tutti i giorni”.

Anche Vincenzo Spadafora, ex Ministro dello Sport e deputato, ha voluto dire la sua, esprimendosi in questi termini: “Sono figlio di questa terra, ragion per cui essere qui, è motivo d’immenso orgoglio e grande soddisfazione. Il Rione Salicelle, è un polmone fondamentale della città di Afragola e merita tanta attenzione. E lo dico da politico, in primis. Non possiamo ricordarci di queste zone solo nel periodo della campagna elettorale. Ci tengo a fare un plauso a tutti coloro i quali, hanno contribuito e stanno contribuendo alla realizzazione di questo progetto. Loro, assieme ai ragazzi, sono i veri eroi”.

Attualità

Paura per Ciro Polito: il Ds del Bari aggredito da alcuni tifosi all’autogrill

Pubblicato

il

Brutta disavventura per il Ds del Bari Ciro Polito, che nella serata di ieri è stato vittima di un’aggressione al ritorno della trasferta a Cittadella.

In particolare, l’uomo è stato preso di mira da alcuni tifosi biancorossi mentre si trovava in sosta all’autogrill di Occhiobello, in provincia di Rovigo. A quel punto i due facinorosi hanno iniziato a insultarlo e a inveire contro di lui, dando vita ad un acceso diverbio culminato con offese e spintoni ai danni del dirigente, considerato uno dei principali responsabili dell’attuale situazione del Bari, ad un passo dalla retrocessione in Lega Pro.

Continua a leggere

Attualità

Napoli, ecco la prima biblioteca internazionale del fumetto

Pubblicato

il

La prima Biblioteca Internazionale Del Fumetto sarà accolta dagli spazi della Fondazione Quartieri Spagnoli. Un progetto che parte da 200 titoli, suddivisi per lingue e paesi, sfogliabili all’interno di Foqus per promuovere la lettura e l’arte del fumetto tra i giovani, il tutto grazie alla donazione dell’Accademia Drosselmeier, in collaborazione con la Libreria dei ragazzi di Napoli.

Continua a leggere

Attualità

Sant’Antimo, controlli serrati dei carabinieri: scattano denunce e sequestri

Pubblicato

il

Controlli serrati a Sant’Antimo, in provincia di Napoli, dove questa notte i carabinieri della locale tenenza insieme agli agenti della Polizia Municipale hanno effettuato un servizio a largo raggio.

Nel corso delle operazioni sono state identificate 40 persone e controllati 31 veicoli. Inoltre un 63enne è stato trovato in possesso di una pistola scenica prontamente sequestrata, ed è stato quindi denunciato. Contestualmente, un 33enne è stato denunciato per guida senza patente con recidiva nel biennio.

Pertanto le diverse sanzioni comminate ammontano a circa 38mila euro.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy