Resta sintonizzato

Cronaca

Napoli: rapinata una gioielleria per un bottino da 72mila euro

Pubblicato

il

NAPOLI – Sono accusati di aver rapinato la gioielleria Sciscio di Cerignola, che ha fruttato un bottino di 72mila euro. Il colpo l’8 Marzo del 2019. Era la festa della donna quando Rita Pirozzi del ’79 e Alamaro Luigi del ’91, entrambi giuglianesi, sprezzanti del pericolo, arrivati a bordo di una Fiat 500 di colore rosso, fecero irruzione nel foggiano e dopo aver minacciato la commessa con una pistola ed un taser, svuotarono la cassaforte della gioielleria, in concorso con un complice non ancora identificato.

I due, difesi dall’avvocato Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord, sono stati denunciati a piede libero. Il Pubblico Ministero presso il Tribunale di Foggia Dott. Francesco Diliso, supportato da una consulenza video antropometrica, ha avanzato l’accusa di rapina pluriaggravata, porto e detenzione di una pistola, porto e detenzione di un arma, contraffazione della targa della Fiat 500.

La coppia è sotto processo per varie rapine commesse in altre regioni con la stessa modalità.

Cronaca

Tangenziale di Napoli, passa 872 volte senza mai pagare il pedaggio

Pubblicato

il

Un’automobilista è stata condannata a sei mesi di reclusione per il reato di insolvenza fraudolenta e continuata, al risarcimento del danno, al rimborso dei pedaggi e al pagamento delle spese legali.
Il G. I. P.  del Tribunale di Napoli, su querela presentata dalla società Tangenziale di Napoli S.p.A., ha emesso nei confronti di una donna il decreto penale di condanna, senza contradditorio e senza processo, per aver transitato per 872 volte sulla tangenziale senza mai aver pagato il pedaggio.

Gli illeciti reiterati sono stati accertati grazie all’ausilio del sistema di videosorveglianza in funzione su tutte le piste 24 ore al giorno.

Continua a leggere

Caserta

Carcere di Santa Maria Capua Vetere: agenti picchiati dai detenuti

Pubblicato

il

“Aggressioni agli operatori penitenziari, scarse risorse, senso di abbandono, questi sono i fenomeni risonanti che giungono ormai all’unisono dagli istituti penitenziari Campani: a farne le spese ieri pomeriggio sono due giovani agenti del Reparto Danubio del carcere di Santa Maria Capua Vetere, brutalmente aggrediti, da alcuni detenuti perché hanno impedito loro di portare a termine un tentativo di regolamento di conti interno”, la nota è stata resa pubblica tramite un comunicato congiunto dei sindacati Sinappe, Uil, Pp, Pa, Uspp, e Cisl, Fns, che esprimono la propria vicinanza e solidarietà “non solo agli agenti feriti ma a tutti coloro che oggi più che mai dimostrano senso delle istituzioni e abnegazione”.
Per gli agenti è stato necessario l’intervento dei sanitari per le cure del caso.

Continua a leggere

Cronaca

Paura a Melito: incappucciati con il mitra assaltano noto bar

Pubblicato

il

Almeno quattro individui, incappucciati e armati di fucili e mitra, hanno fatto irruzione in un noto bar della centralissima traversa Marrone, a Melito, e hanno minacciato il personale e i clienti che non sono riusciti a fuggire. Sarebbe di circa 20mila euro il bottino che sono riusciti ad incassare i malviventi.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy