Resta sintonizzato

Cronaca

Acerra: ultimo saluto a Luca, 29enne morto

Pubblicato

il

ACERRA – Lutto ad Acerra, in provincia di Napoli, per la morte di Luca Castellano, giovane di 29 anni..

Non sono ancora note le cause del decesso di Luca. Svolgeva la professione di barista. Aveva una grande passione per il disegno che lo ha portato a realizzare diversi tatuaggi per gli amici. Il  giovane è morto a Napoli in ospedale dove stava combattendo la sua battaglia per vivere.

Luca era considerato da tutti una persona perbene: il suo decesso ha gettato nello sconforto l’intera città. Diversi sono stati i messaggi di cordoglio apparsi sui social in queste ore.

L’ultimo saluto al 29enne è stato dato questa mattina. I funerali si sono celebrati presso il Duomo di Acerra.

Cronaca

Napoli, ambulanza presa a sassate durante il tragitto: la denuncia

Pubblicato

il

Momenti di ordinaria follia a Napoli, dove un’ambulanza del 118 è stata presa a sassate mentre transitava in piazza Matteotti in corrispondenza di via Scarlatti al Vomero.

Il protagonista della sassaiola è un ragazzo di origini africane, come conferma la denuncia fatta all’associazione ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’, che ha così riportato l’accaduto:

“Alle 21.20 l’equipaggio 118 del Vomero viene allertato per codice rosso alle poste centrali a piazza Matteotti. Durante il tragitto, in corrispondenza di Via Scarlatti, un ragazzo di origine africana evidentemente infastidito dal suono della sirena, lancia un oggetto contundente contro il parabrezza anteriore del mezzo di soccorso. Il personale impaurito arresta immediatamente la corsa del mezzo ed avvisa la centrale operativa, al fine di inviare altra ambulanza sul posto. Siamo esausti, c’è un profondo odio ingiustificato nei nostri confronti”.

Continua a leggere

Cronaca

Tragico ritrovamento all’alba, rinvenuto il cadavere di un uomo sul lungomare

Pubblicato

il

Tragico ritrovamento avvenuto questa mattina sulla battigia del lungomare Tognazzi a Torvajanica, vicino Pomezia, dove è stato rinvenuto il cadavere di un uomo di circa 50 anni.

A lanciare l’allarme è stata una donna, che ha subito allertato i carabinieri della stazione locale, che una volta sul posto hanno effettuato i rilievi del caso e constatato il decesso dell’uomo, al momento non ancora identificato. Sul caso indaga la Capitaneria di Porto, con la salma della vittima messa a disposizione della Procura di Velletri.

Continua a leggere

Cronaca

Ischia, disordini e scontri tra tifosi: scattano denunce e proposte di Daspo

Pubblicato

il

Siamo a Ischia, dove i disordini e gli scontri avvenuti in alcune gare dei campionati minori si sono tramutati in denunce e proposte per il Daspo.

In particolare, i carabinieri della stazione di Casamicciola Terme hanno denunciato 14 persone che lo scorso 6 aprile hanno causato disordini durante l’incontro tra Lacco Ameno e Puteolana. Tra loro le telecamere hanno individuato un uomo che ha colpito al volto con un pugno un calciatore della squadra di casa.

Pertanto tra gli indagati figurano un 14enne, tre 15enni e un 16enne, tutti studenti. Un caso analogo avvenne lo scorso 25 novembre a Forio, durante il match di Eccellenza tra Real Forio ed Ercolanese, dove diversi tifosi di entrambe le squadre hanno lanciato oggetti e fumogeni in campo.

In totale sono 13 le persone che i carabinieri della stazione locale hanno individuato e denunciato. I 27 tifosi dovranno quindi rispondere dei reati di violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale, oltraggio, danneggiamento e lancio di materiale pericoloso.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy