Resta sintonizzato

Napoli

Napoli, Galleria Vittoria non riaprirà: rubato più di un km di rame

Pubblicato

il

NAPOLI – La Galleria Vittoria non riapre. A seguito delle problematiche cagionate dal furto di un chilometro e quattrocento metri di rame che corredava l’impianto di aerazione, i lavori sono stati posposti ed il loro termine non rispetterà i tempi di riapertura previsti dall’amministrazione comunale.

L’impasse, venuta alla luce nelle ultime ore, rende impossibile l’avvio delle pratiche di dissequestro della Procura richiesto dal comune di Napoli. Qualche giorno fa, l’Anas aveva ultimato l’intervento di manutenzione straordinaria in piena conformità con il cronoprogramma, per un investimento complessivo di 2 milioni di euro, secondo quanto stabilito dalla specifica Convenzione.

Sono in corso gli accertamenti volti alla individuazione dei soggetti rei del furto. Nel mentre, il comune sta agendo per proseguire i lavori di cantiere nel tentativo di terminare questi nei tempi stabiliti e, con apposita ordinanza, di seguitare alla riapertura della mobilità in galleria.

Cronaca

“Castello delle Cerimonie” resta aperto: i Polese pagheranno un canone

Pubblicato

il

Una soluzione pro tempore. I proprietari del Castello delle Cerimonie diventano inquilini del comune di Sant’Antonio Abate. Hanno accettato di pagare una somma per l’affitto della mega struttura confiscata con saloni per cerimonie da 500 ospiti e diventata famosa per “i matrimoni napoletani”.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Da Napoli a Genova per scappare dall’ex: vessata anche in Liguria

Pubblicato

il

La ex moglie era scappata dai maltrattamenti, trasferendosi in Liguria. L’uomo è arrivato da Napoli fino a Genova per continuare a perseguitarla; avrebbe anche estorto 10mila euro ad un amico della donna.

Per questo, un venditore di cocco, di 53 anni, è stato condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini.

Continua a leggere

Città

Napoli, metro linea 1: aumenta il prezzo dei biglietti

Pubblicato

il

Dal 6 maggio costerà 1 euro e 50 il biglietto per la linea 1 della metropolitana di Napoli e per la linea 6. Resta invariato il prezzo degli abbonamenti. Il titolo di viaggio per autobus e funicolari conserverà, invece, il prezzo attuale: 1.30 €.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy