Resta sintonizzato

Attualità

Follia a Casoria: anziano punta una pistola contro la guardia che gli nega l’accesso al McDonald’s

Pubblicato

il

Attimi di follia a Casoria, dove un 88enne del posto, sprovvisto di Green Pass, ha tentato di accedere al McDonald’s per prendersi un gelato. Tuttavia, l’anziano ha dovuto fare i conti con la reticenza di un vigilante, che gli ha chiesto di esibire il certificato verde, di cui lui non era in possesso. A quel punto, l’uomo ha estratto una pistola, con la quale ha minacciato la guardia, pretendendo di entrare. Per fortuna, l’anziano è rinsavito e si è allontanato.

Pertanto, i carabinieri della Stazione di Casavatore insieme a quelli di Casoria, sono intervenuti sul posto per raccogliere la descrizione dell’uomo, il quale è stato poi individuato e raggiunto poco dopo presso la sua abitazione. Nonostante l’88enne abbia opposto resistenza, gli agenti sono riusciti ugualmente ad entrare, rinvenendo una pistola scacciacani di metallo, priva di tappo rosso e con 11 colpi in canna. Quindi, l’anziano è stato denunciato per minaccia aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Attualità

Messa prevista in ricordo di Benito Mussolini: annullata

Pubblicato

il

In quel di Catania, era stata programmata, per oggi alle 19, una messa in ricordo di Benito Mussolini, nella chiesa Santa Caterina.
La celebrazione religiosa prevista non è passata naturalmente in sordina alla curia catanese.
“La Santa Messa nella chiesa Santa Caterina a Catania, per ricordare Benito Mussolini, è stata annullata”, ha deciso così l’arcivescovo Luigi Renna che ha anche disposto la chiusura della chiesa da oggi pomeriggio fino a domani mattina.
Oggi ricorre l’anniversario della morte di Mussolini, avvenuta il 28 aprile 1945 a Giulino, frazione del comune di Mezzegra (Como).

Continua a leggere

Attualità

Carabinieri, soppressa stazione Centro di Torre del Greco

Pubblicato

il

Chiude la stazione Centro dei carabinieri a Torre del Greco.
A comunicarlo è il comando provinciale dell’Arma, che fa sapere come “a decorrere dal primo maggio, in ottemperanza ai decreti sottoscritti dai ministri dell’Interno e della Difesa, si darà esecuzione alla procedura di soppressione della stazione carabinieri Torre del Greco Centro, sita in via Circonvallazione”.
 Sicché, la competenza su tutto il comune di Torre del Greco sarà attribuita al comando stazione attivo presso la caserma di via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, che prenderà il nome di stazione carabinieri di Torre del Greco.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

La reliquia di San Giovanni Paolo II arriva a Torre del Greco

Pubblicato

il

Presso la basilica pontificia di Santa Croce, in quel di Torre del Greco, domenica, è stata celebrata una funzione religiosa per accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, a conclusione del pellegrinaggio.
L’11 novembre 1990, Papa Wojtyła fece visita a Torre del Greco, concludendo il suo viaggio proprio presso la basilica di Santa Croce.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy