Resta sintonizzato

Cronaca

Caso Cucchi, udienza in Cassazione per decidere sul pestaggio e sulla morte

Pubblicato

il

A distanza di 13 anni, tiene ancora banco il caso Cucchi, arrestato il 15 ottobre 2009 e morto sette giorni dopo all’ospedale Sandro Pertini di Roma. Oggi, è prevista in Cassazione l’udienza del processo in cui sono imputati 4 carabinieri, due dei quali, lo scorso 7 maggio, sono stati condannati a scontare 13 anni per omicidio preterintenzionale. Mentre in secondo grado, l’allora comandante della stazione Appia Roberto Mandolini, è stato condannato a quattro anni per falso; invece, per lo stesso reato, è stato condannato a due anni e mezzo Francesco Tedesco, il militare che per la prima volta aveva parlato del pestaggio.

A tal proposito, è intervenuto sulla questione il legale della famiglia Cucchi, l’avvocato Stefano Maccioni, che ha così dichiarato:

“Oggi è un giorno che aspettavamo da molto, adesso ci aspettiamo una conferma della sentenza di Appello e che dopo 13 anni, si arrivi a mettere la parola fine su questa vicenda”.

Rincara la dose Ilaria Cucchi, al suo ingresso in Cassazione: “Questa vicenda ha restituito speranza e fiducia a tante persone, speriamo che questa fiducia non venga delusa”. Infine, l’avvocato Anselmo ha aggiunto: “Dopo 15 gradi di giudizio e più di 150 udienze è una vicenda estenuante, siamo stremati ma siamo arrivati sin qui e abbiamo fiducia nella verità”.

Cronaca

Interdittiva antimafia per le onoranze funebri a Napoli e a Pomigliano d’Arco

Pubblicato

il

“Si rende noto che, nella giornata del 21 maggio u.s., il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, nell’ambito dell’attività di prevenzione antimafia, ha adottato ulteriori 7 provvedimenti interdittivi nei confronti di altrettante ditte operanti nel settore dei servizi ambientali, della consulenza imprenditoriale e delle onoranze funebri, aventi la propria sede legale nei comuni di Napoli e Pomigliano d’Arco.”, è la nota ufficiale rilasciata dal Prefetto di Napoli sul suo sito istituzionale.

Continua a leggere

Casoria

Casoria, un serpente si aggira nel cortile della scuola Moscati Maglione

Pubblicato

il

Sono diventate virali, nell’arco di poco tempo, le immagini che ritraggono un serprente aggirarsi indisturbato per il cortile dell‘Istituto Comprensivo Moscati Maglione, in via Martiri D’Otranto a Casoria. 
Tutto è partito da alcune segnalazioni dai gruppi delle mamme su whatsapp.
Stamane, molti degli alunni non hanno seguito le normali ore di lezione, i genitori hanno preferito lasciarli a casa, in attesa che la dirigenza si attivi per risolvere il problema.
Si presume, però, che il serpente in questione sia un semplice bacco (Hierophis viridiflavus) specie protetta innocua per l’uomo.

Continua a leggere

Castel Volturno

Tremendo incidente sull’Asse Mediano: 1 morto e 1 ferito gravissimo

Pubblicato

il

Stamattina, si è consumata l’ennesima tragedia lungo l’Asse mediano, in direzione Lago Patria: due scooter sono stati coinvolti da un incidente stradale rivelatosi mortale per uno dei due conducenti, l’altro versa in condizioni gravissime (ci sono alcune agenzie di stampa che ne hanno annunciato il decesso).

L’impatto è avvenuto all’altezza del chilometro 3.250, secondo quanto riporta l’Anas.
Sul posto è presente personale di Anas e delle Forze dell’Ordine, per la gestione dell’evento ed il ripristino della regolare circolazione in tempi brevi.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy