Resta sintonizzato

Cronaca

Morte del piccolo Tommaso, parla il padre: “Non portiamo rancore né a lei né al figlio”

Pubblicato

il

Una tragedia immane quella avvenuta presso un asilo a L’Aquila, in Abruzzo, dove lo scorso mercoledì il piccolo Tommaso D’agostino, travolto da un’auto piombata nel giardino della scuola materna ‘Primo Maggio’.

Infatti, la donna che era al volante, aveva lasciato il figlio dodicenne in auto, mentre lei andava a recuperare le altre due figlie, due gemelline di 5 anni. Ecco le sue dichiarazioni a proposito:

“Ho parcheggiato la macchina in pianura, ho inserito la marcia, non mi ricordo di aver inserito il freno a mano. Mentre scendevo verso il giardino della scuola materna, ho visto la mia macchina venire giù e ho provato a fermarla con le mani. Ma purtroppo, non ci sono riuscita. Mio figlio, durante la corsa, ha cercato di uscire dalla macchina sbattendo la testa dentro l’abitacolo. Io e tutta la mia famiglia non riusciamo a darci pace, questa tragedia ci segnerà per la vita. Siamo sconvolti, addolorati”.

Pertanto, il padre della vittima, Patrizio D’Agostino, ha così aggiunto:

“Dopo l’incidente, ho visto un ragazzino intorno agli 11-12 anni che piangeva disperato, ripetendo: ‘è tutta colpa mia, è tutta colpa mia’”. Noi non le portiamo rancore. Né a lei, né al suo bambino di 12 anni che stava a bordo. Anche loro stanno vivendo una tragedia”.

Intanto, la donna è indagata per omicidio stradale e il suo avvocato, Francesco Valentini, ha precisato che il dodicenne “non ricorda quello che è successo. Non ricorda se ha disinserito il freno a mano, che peraltro è elettronico, perché ha battuto la testa”.

Cronaca

San Giorgio a Cremano, pitbull aggrediscono anziano e quasi uccidono il suo cagnolino

Pubblicato

il

Questa mattina alle 8.30, in via Manzoni, a San Giorgio a Cremano (Na), due pitbull senza guinzaglio hanno aggredito un cagnolino e il suo proprietario. Il cagnolino versa in condizioni gravissime, l’anziano è rimasto ferito.
Secondo le prime ricostruzioni, un dogsitter stava portando a spasso i due pitbull senza guinzaglio, poiché dovevano percorrere un piccolo tratto di strada fino all’auto, come da consuetudine.

Continua a leggere

Cronaca

Afragola, blitz dei carabinieri nel rione Salicelle: le ultime

Pubblicato

il

Blitz dei carabinieri nel rione Salicelle di Afragola, dove i militari sono intervenuti per una serie di controlli.

In particolare all’interno dell’isolato 27 è stato rinvenuto un contenitore nero per la raccolta dei rifiuti speciali, nel quale vi erano due buste di marijuana da mezzo kg circa e uno zaino contenente 400 grammi della stessa sostanza, oltre a 114 di crack e 795 di hashish.

Pertanto il materiale rinvenuto è stato opportunamente sequestrato.

Continua a leggere

Cronaca

Shock in Germania, la senatrice Giffey aggredita da alcuni sconosciuti

Pubblicato

il

Momenti di panico per Franziska Giffey, politica socialdemocratica tedesca attualmente senatrice con delega all’Economia dell’amministrazione berlinese, poiché questa mattina è stata aggredita da alcuni sconosciuti ed è finita in ospedale con una ferita alla testa.

In particolare l’ex sindaca della capitale è stata aggredita ieri nel quartiere di Neukoelln, colpita alle spalle da un uomo che ha usato una borsa che conteneva qualcosa di duro, e che poi si è dileguato nel nulla.

Pertanto la Giffey è stata medicata in ospedale e subito dimessa, poiché la ferita non era grave. Indagini in corso per far luce sull’accaduto.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy