Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA, un manifesto anonimo chiama i politici a raccolta. Affinito “Apriamo a qualsiasi tavolo”

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Strano modo quello di aprire una campagna elettorale, o peggio ancora tentare di strutturare una coalizione. In questi giorni per le strade di Afragola è apparso un manifesto con il quale una sedicente coalizione denominata “Civica” ma che non lascia intendere assolutamente il vero firmatario del tazebao, invita tutti i politici, ex consiglieri e assessori, ad un incontro pubblico per costruire un programma partecipato condiviso dalla città e dagli addetti ai lavori per arginare e trovare soluzioni, come dice il manifesto, ai disastri amministrativi del trio Tuccillo, Perrino, Giustino.

Manifesto

Manifesto anonimo affisso tra le strade di Afragola

Da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, pare che tale manifesto sia di natura destrorsa, che dietro la stampa della comunicazione cartacea ci sia lo zampino dell’ex senatore Vincenzo Nespoli e che dopo i manifesti con le liste civetta, l’ex sindaco stia tentando tutte le carte per creare una sorta di coalizione allargata, anche e soprattutto insieme ai delusi di Tuccillo, infatti pare che domani pomeriggio presso la Scuola Addolorata di Piazza Castello saranno presenti anche l’ex assessore Salvatore Iavarone, il consigliere Biagio Montefusco e i consiglieri del gruppo Arcobaleno tra cui Giuseppe Affinito e Vincenzo Concas, tutti invitati dal consigliere Biagio Castaldo leader di Fratelli d’Italia che a quanto pare dovrebbe far parte di questa grande coalizione. A tal proposito abbiamo contattato l’ex assessore Giuseppe Affinito che davanti ai nostri taccuini ha dichiarato: “E’ intenzione mia e del gruppo Arcobaleno partecipare ad ogni tavolo di sano confronto politico. Vogliamo scendere nei contenuti e spiegare la nostra idea di città, senza soffermarsi sulle mere beghe politiche. In poche parole ritengo che non è più il tempo per fare filosofia politica, la città è in un degrado sociale, culturale e amministrativo senza precedenti. La politica oggi ha il dovere di dare risposte serie, precise ed immediate”.

Afragola

Ancora violenza ad Afragola: rissa a piazza Castello

Pubblicato

il

Ad una sola settimana da una maxirissa, torna la violenza a piazza Castello, nell’afragolese.
Anche ieri, così come domenica scorsa, si sono registrati tafferugli all’esterno della chiesa, con protagonisti un gruppo di giovanissimi.
“Di sicuro qui l’aria è molto tesa ed il clima di violenza lo si respira a pieni polmoni. Non sappiamo se i nuovi scontri siano riconducibili a quanto accaduto una settimana fa, ma in ogni caso occorre attivare quel piano di sicurezza che l’amministrazione comunale aveva promesso. Sembra di rivivere scene del passato, neanche fossimo in una città della frontiera american.”, ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Continua a leggere

Afragola

18enne di Afragola morto dopo incidente in moto

Pubblicato

il

Giuseppe Carrino, di diciotto anni, originario di Afragola, è deceduto all’ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena. Il giovane afragolese viveva da anni nel territorio emiliano, in quel di Massa Finalese.
Giuseppe era ricoverato in terapia intensiva da quasi un mese, a seguito di uno scontro frontale contro un’auto, in sella alla sua moto, all’altezza di via Monte Bianco in Massa Finalese.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, controlli anti-droga: sequestrato 1,5 kg di hashish

Pubblicato

il

Blitz antidroga ad Afragola per i carabinieri della locale stazione che, insieme ai militari del reggimento Campania, hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Domenico De Rosa, nativo di Acerra, classe 1977, e la sua compagna 45enne. Entrambi sono del posto e lui è già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno perquisito l’abitazione dei due e lì hanno rinvenuto e sequestrato 1 chilo e mezzo di hashish e 380 grammi di marijuana. Durante la perquisizione, è stata trovata e sequestrata anche la somma in contanti di 5.935 euro, ritenuta provento del reato.
Diversi i manoscritti e le agende che sono stati sequestrati, utilizzati verosimilmente per la contabilità dello spaccio, così come un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Gli arrestati sono state trasferiti nei carceri di Poggioreale e di Pozzuoli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy