Resta sintonizzato

Scampia

Scampia: a 16 anni trovato con tre tipi di droga, arrestato insieme alla vendetta

Pubblicato

il

Ha 16 anni e fino a ieri sera aveva mai avuto problemi con la legge. I carabinieri della stazione di Scampia lo hanno sorpreso nella vela rossa con alcune varietà di droga nelle tasche. Non era solo, con lui Paolo Agliata, 46 anni il mese prossimo. Un volto già noto quello di Agliata. Era in strada e da buona vedetta osservava le strade che circondano la vela del lotto M di Viale della Resistenza. A mantenere gli stupefacenti il complice più giovane, forse proprio perché minore e incensurato.

Nonostante l’attenzione ad evitare i controlli, entrambi sono finiti in manette prima di potersi dare alla macchia. Addosso al 16enne i militari hanno rinvenuto 10 dosi di cocaina, 15 di eroina e 3 di kobret. Anche contante, 66 euro, sintomo di un’attività di spaccio appena avviata.

Agliata è stato sottoposto ai domiciliari, il giovane è stato portato nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei. Sono entrambi in attesa di giudizio.

Cronaca

Barra, duplice omicidio: per gli Amato-Pagano niente ergastolo

Pubblicato

il

A Mariano Riccio, Francesco Paolo Russo e a Franco Bottino sono stati inflitti vent’anni per l’omicidio di Ciro Abrunzo, alias ‘o cines esponente di spicco della camorra di Scampia, e Franco Gaiola. 
Scampato l’ergastolo per i tre appartenenti al clan Amato-Pagato, nonostante il pesante impianto accusatorio. Ottenute le attenuanti generiche.

Continua a leggere

Cronaca

Shock Scampia: rapinato fuori al cancello di casa, in pieno giorno

Pubblicato

il

Domenica 21 aprile, un automobilista, all’interno della sua auto poco distante dal cancello della sua casa, in via Roma, è stato preso d’assalto da due rapinatori. Uno dei due malintenzionati ha preso la pistola puntandola alla tempia della vittima, facendosi consegnare ciò che avevano “puntato”, nell’arco di una decina di secondi.

Le scene sono state immortalate dalla telecamere di videosorveglianza.

Continua a leggere

Città

Napoli Scampia: mitragliatore, pistole e oltre 17 chili di droga. Ancora un sequestro dei Carabinieri

Pubblicato

il

Armi e droga: ogni giorno i carabinieri del Comando Provinciale di Napoli sottraggono alla criminalità strumenti di morte e fonti di introiti illeciti. Dopo i recenti sequestri nell’area a nord del capoluogo partenopeo, a colpire il segno sono i militari del nucleo operativo di Napoli Stella
Il blitz è scattato nell’Oasi del buon pastore, nome evocativo di un rione popolare che costeggia via Ghisleri, nel quartiere di Scampia. Un luogo lontano dall’essere esotico dove i carabinieri hanno eseguito perquisizioni in diversi appartamenti.
Il bottino in un’area comune nel lotto R: 165 panetti di hashish per oltre 17 chili di droga e 4 pistole clandestine perfettamente funzionanti. Tutte con matricola abrasa e proiettili nel serbatoio. E ancora un mitragliatore calibro 223 dell’elvetica Sig Sauer e oltre 50 cartucce di vario calibro.
Un bilancio sostanzioso che rappresenta la cifra di un impegno costante dei carabinieri in tutti gli angoli della provincia partenopea. Le armi saranno sottoposte ad accertamenti dattiloscopici e balistici, per verificare se siano state utilizzate in fatti di sangue.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy