Resta sintonizzato

Cronaca

Lutto nel mondo del cinema, è morto Jean-Luc Godard: aveva 91 anni

Pubblicato

il

Lutto nel mondo del cinema, per la scomparsa di Jean-Luc Godard, regista francese e padre della ‘Nouvelle Vague’, morto a 91 anni.

Nel corso della sua carriera ha messo in scena numerosi capolavori, come Fino all’ultimo respiro, con Belmondo e Seberg, suo primo lungometraggio. Inoltre, ha rappresentato un punto di riferimento per i giovani cineasti degli anni ’60, ergendosi a segno di demarcazione fra epoche e culture della storia del cinema.

Godard, è stato per oltre sessant’anni un uomo e un artista ‘contro’, rampollo di una ricca famiglia borghese schieratosi contro il capitalismo e la cultura di massa, ma soprattutto contro il cinema dei padri, che attaccò sia come critico che come cineasta.

Cronaca

Afragola, blitz dei carabinieri nel rione Salicelle: le ultime

Pubblicato

il

Blitz dei carabinieri nel rione Salicelle di Afragola, dove i militari sono intervenuti per una serie di controlli.

In particolare all’interno dell’isolato 27 è stato rinvenuto un contenitore nero per la raccolta dei rifiuti speciali, nel quale vi erano due buste di marijuana da mezzo kg circa e uno zaino contenente 400 grammi della stessa sostanza, oltre a 114 di crack e 795 di hashish.

Pertanto il materiale rinvenuto è stato opportunamente sequestrato.

Continua a leggere

Cronaca

Shock in Germania, la senatrice Giffey aggredita da alcuni sconosciuti

Pubblicato

il

Momenti di panico per Franziska Giffey, politica socialdemocratica tedesca attualmente senatrice con delega all’Economia dell’amministrazione berlinese, poiché questa mattina è stata aggredita da alcuni sconosciuti ed è finita in ospedale con una ferita alla testa.

In particolare l’ex sindaca della capitale è stata aggredita ieri nel quartiere di Neukoelln, colpita alle spalle da un uomo che ha usato una borsa che conteneva qualcosa di duro, e che poi si è dileguato nel nulla.

Pertanto la Giffey è stata medicata in ospedale e subito dimessa, poiché la ferita non era grave. Indagini in corso per far luce sull’accaduto.

Continua a leggere

Cronaca

Sorrento, rifiuta di pagare il conto: preso a pugni il cameriere

Pubblicato

il

Risulterebbe essere scoppiata una rissa a piazza Tasso, in quel di Sorrento, intorno alle 17 di ieri pomeriggio 7 maggio.
Sembrerebbe che il tutto sia nato a causa di un turista che si sarebbe rifiutato di pagare il conto al ristorante, discutendo animatamente con il proprietario ed il cameriere, sferrando poi un pugno a quest’ultimo. Da lì lo scontro.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy