Resta sintonizzato

Attualità

Morte Vialli, parla il CT Mancini: “Abbiamo vissuto quasi tutta la nostra vita insieme, ho perso un fratello”

Pubblicato

il

Sono passati appena due giorni dalla morte di Gianluca Vialli, ma il ricordo delle persone che lo volevano bene e alle quali era più legato, continua a riempire le pagine dei giornali e le trasmissioni televisive.

In particolare, la testimonianza più toccante è stata quella dell’amico fraterno Roberto Mancini, il quale ha così raccontato in un’intervista diffusa dalla Figc:

“La morte di Gianluca Vialli rappresenta una grande perdita per me, per la sua famiglia, per tutto il calcio italiano. Questo è un momento abbastanza difficile, ma dobbiamo cercare di andare avanti. L’ultima volta che lo vidi era il 29 dicembre a Londra, ed io speravo che accadesse qualcosa, speravo in un miracolo sinceramente. Abbiamo parlato, scherzato, lui era di buon umore come al solito, questo un po’ ti risolleva, mi ha fatto piacere vederlo in quel momento”.

Poi, ha proseguito parlando del suo legame con Vialli:

“Abbiamo vissuto quasi tutta la nostra vita insieme, c’era un legame stretto, quello tra due fratelli. Due persone che ad un certo punto si sono separate calcisticamente però, quando si è amici, lo si è per sempre. Luca per me era questo. Il nostro rapporto è stato di grande rispetto, affetto, amore, amicizia. Luca ha fatto capire a tutti, soprattutto ai più giovani il valore della maglia azzurra, quello che si deve fare e dove si poteva arrivare. È stata una persona di grande valore per noi, soprattutto quando parlava ai ragazzi, e a loro piaceva ascoltarlo. Sono stati momenti molto belli e importanti. Dobbiamo proseguire su questa strada. Luca era un ragazzo gioioso, sempre allegro, pochissime volte l’ho visto arrabbiato, va ricordato così, per quello che era realmente, molto vivo in tutti sensi. A lui piacerebbe che lo si ricordasse anche per questo, oltre che per essere stato un grande calciatore, un vero professionista con un carisma straordinario. Era un ragazzo allegro, giovane, al quale piaceva la vita”.

Chiosa finale dedicata al docufilm ‘La bella stagione’, che parla dello scudetto della Sampdoria:

“Questo film, è stato fatto soprattutto per far vedere quanto sia importante l’amicizia tra persone che lavorano nello stesso gruppo, e dove si può arrivare quando c’è questa coesione: contiene ricordi molto belli, ci sarà da piangere”.

Attualità

Stadio San Siro, il Tar conferma il vincolo culturale. Il sindaco Sala: “Proveremo a convincere Inter e Milan a rinnovarlo”

Pubblicato

il

In occasione della presentazione del servizio di Faceboarding all’aeroporto di Linate, il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha parlato della presenza di un vincolo culturale sullo stadio San Siro confermato dal Tar. Ecco le sue dichiarazioni in merito:

“La nostra via di provare a rigenerare San Siro è l’unica possibile. Anche la sentenza di oggi è un passo in più per dire che San Siro non è abbattibile, quindi ci sono due alternative: o riusciamo a convincere le squadre a rigenerare San Siro ed è una vittoria per la città oppure, se ciò non avverrà, San Siro rischia di trasformarsi in qualcosa che perde un po’ del suo ruolo”.

Poi, ha aggiunto: “Anche per Linate abbiamo in alcuni momenti immaginato un futuro buio, San Siro è passato attraverso settimane e mesi difficili, però possiamo sperare che attraverso questo lavoro realizzato da WeBuild ci possa essere l’opportunità per dargli una seconda vita”.

Continua a leggere

Attualità

Paura all’aeroporto di Istanbul, problemi durante l’atterraggio: i dettagli

Pubblicato

il

Attimi di paura all’aeroporto di Istanbul, in Turchia, dove la fusoliera del Boeing 767 della Fedex Airlines ha toccato terra durante l’atterraggio dopo che il carrello di prua non si è aperto a causa di un malfunzionamento.

Pertanto è strisciato sulla pista per diversi metri, con l’equipaggio che avrebbe avvisato la torre di controllo dell’aeroporto del problema prima della fase di atterraggio. Al momento la pista è stata chiusa ad altri voli per consentire la manovra di atterraggio di emergenza di sicurezza, evitando conseguenze peggiori per i passeggeri.

Continua a leggere

Attualità

Controlli serrati tra Caivano e Pomigliano: identificate 155 persone

Pubblicato

il

Controlli serrati della Polizia ad Acerra e Pomigliano d’Arco, nel corso dei quali gli agenti hanno identificato 70 persone, di cui 11 con precedenti di Polizia e controllati 40 veicoli.

Inoltre gli agenti del Commissariato di Afragola hanno effettuato un servizio straordinario di controllo all’interno del ‘Parco Verde’ di Caivano, durante il quale sono state identificate 85 persone e controllati 20 veicoli, oltre ad una persona denunciata per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy