Resta sintonizzato

Cronaca

Napoli, sgominato giro di prostituzione gestito da cinesi: arrestate sei persone

Pubblicato

il

Blitz dei carabinieri avvenuto questa mattina a Napoli e Telese, nel quale è stata sgominata una fiorente attività di sfruttamento della prostituzione.

Secondo le prime informazioni, le indagini partite nel settembre 2020 hanno consentito di scoprire tale attività, che veniva pubblicizzata su vari siti internet di annunci a sfondo sessuale. In particolare, sono finite in manette sei persone, di cui una coppia in carcere e altre due ai domiciliari.

Si tratta di due sorelle cinesi ma residenti a Napoli, le quali avevano il compito di aprire case di appuntamento e organizzare lo spostamento delle donne che si prostituivano, che avveniva in varie province italiane (Benevento, Avellino, Salerno, Sassari e Cosenza).

Invece, le altre due coppie erano residenti tra Napoli e Valle Telesina, e creavano profitto anche dalla coltivazione di marijuana effettuata presso un opificio industriale di Puglianello (BN), al cui interno sono state rinvenute e sequestrate 1350 piante in vegetazione e 54 kg di sostanza già essiccata.

Pertanto, gli indagati sono accusati di associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione, coltivazione di sostanza stupefacente del tipo marijuana, furto, ricettazione, sostituzione di persona, favoreggiamento della permanenza illegale nel territorio dello Stato, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e indebita percezione del Reddito di Cittadinanza.

Afragola

Afragola, nascondeva la droga nelle caramelle: arrestato

Pubblicato

il

I carabinieri della sezione radiomobile di Casoria hanno arrestato per spaccio di droga un 20enne incensurato di Secondigliano.

Durante un servizio di controllo del territorio, i militari lo hanno notato in via Imbriani, nel comune di Afragola, mentre cedeva una dose ad un acquirente.

Addosso, nascoste in alcune confezioni di caramelle, 25 dosi di crack, 8 stecchette di hashish e 6 bustine di marijuana. E ancora un piccolo quaderno per la contabilità e 118 euro circa in contante ritenuto provento illecito.

Il giovane è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio. L’acquirente sarà sanzionato amministrativamente e segnalato alla Prefettura.

Continua a leggere

Cronaca

Ruba un cellulare, fugge e viene travolto da un treno: morto 20enne

Pubblicato

il

Le indagini della polizia ferroviaria, dopo aver acquisito e visto le immagini delle telecamere di sorveglianza che puntano sulle banchine e sui binari, hanno ricostruito quanto accaduto ad un ragazzo investito e ucciso da un treno, nella mattinata del primo maggio.
Mentre la vittima del furto chiedeva aiuto, allarmando il personale di stazione, il giovane si è ritrovato sulla linea ferroviaria.
In quel momento, alle 10:20 circa, è transitato il treno Velletri-Roma che lo ha travolto senza via di scampo. Ritardi e disagi nel corso della mattinata sulle linee che transitavano sui binari interessati dall’incidente.

Continua a leggere

campania

Sciopero indetto da Vesuviana, C. Flegrea, Cumana ed EAV

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio 2024, ci sarà uno sciopero di 24 ore proclamato dall’Usb.
Le ragioni di tale sciopero, che paralizzerà parzialmente la viabilità campana, sono da ricondursi ai problemi relativi alla sicurezza e al benessere di lavoratori e cittadini, dalla manutenzione dei treni e degli autobus, all’adeguamento dei contratti.
Durante lo sciopero di Lunedì 6 maggio, saranno ovviamente garantite alcune corse per la Circumvesuviana.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy