Resta sintonizzato

Cronaca

Maxi sequestro al porto di Salerno: droga nascosta tra la frutta

Pubblicato

il

Blitz della Guardia di Finanza al porto di Salerno, dove stamane è stato rinvenuto e sequestrato un ingente quantitativo di droga proveniente dal Sud-America.

Secondo le prime informazioni, i militari della Guardia di Finanza di Napoli sono intervenute con l’ausilio di un cane antidroga, il quale avrebbe scovato la refurtiva nascosta tra le cassette della frutta. Si tratta di circa 218 kg di cocaina, che rivendute avrebbero fruttato 40 milioni di euro.

Cronaca

Lo presero a coltellate e martellate: revocati arresti domiciliari

Pubblicato

il

Il Tribunale di Napoli ha disposto la scarcerazione per i fratelli Ernesto e Mario Sepe, e loro padre Giovanni Sepe, arrestati per il tentato omicidio di Pasquale Di Dato, accoltellato e preso a martellate dopo una lite avvenuta a Ercolano, in provincia di Napoli, nel pomeriggio del 12 agosto 2023.
I Sepe, secondo quanto accertato dai carabinieri, affrontarono Di Dato per risolvere i dissapori innescatisi prima dell’aggressione da futili motivi.
La vittima fu colpita con un coltello e con un martello e finì in ospedale. I sanitari le diagnosticarono ferite al torace (inferte con il coltello) e alla testa (provocate con il martello).
Nei confronti dei due fratelli la misura cautelare dei domiciliari venne disposta qualche giorno dopo l’aggressione, precisamente il 16 agosto 2023.
Giovanni Sepe, invece, il provvedimento venne notificato il 25 novembre dello stesso anno.

(fonte: Ansa.it)


Continua a leggere

Cronaca

Torre del Greco, assalto al bus Eav: in ostaggio il conducente

Pubblicato

il

Ennesimo atto di vandalismo ai danni di un autobus. Nella prima mattinata di ieri, in quel di Torre del Greco, un gruppo di ragazzini ha assaltato il mezzo di trasporto della “Eav”.
Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della compagnia di Torre del Greco, che però non escludono altre piste.
Il fatto è avvenuto dalle parti di corso Vittorio Emanuele, il bus danneggiato è quello che effettua il servizio notturno da Napoli a Sorrento. Il gruppo di teppisti, presumibilmente composto da ragazzini, avrebbe costretto l’autista ad interrompere la marcia, e poi avrebbe preso i martelli frangi-vetro, a bordo del mezzo, per rompere i finestrini. 
L’autista ha telefonato all’azienda e poi ai carabinieri: a loro ha fornito una prima versione dei fatti, ma potrebbe essere interrogato nuovamente per dare ulteriori informazioni.

Continua a leggere

Cronaca

Scafati, tassi altissimi, minacce e ritorsioni: arrestato usuraio

Pubblicato

il

La Polizia ha arrestato un pregiudicato, residente a Scafati (Salerno), gravemente indiziato di tentata estorsione aggravata e di usura aggravata.
L’uomo aveva concesso ad un imprenditore, in gravi difficoltà economiche, prestiti a tassi usurari per un importo complessivo di 250mila euro, imponendo la restituzione del mutuo con rate mensili di 18mila euro per la durata di 84 mesi, pretendendo quindi una somma complessiva pari a 1.512.000 euro.
L’imprenditore, nell’ultimo periodo, era diventato non regolare nei pagamenti; sicché, l’indagato ha minacciato l’uomo e sua figlia, arrivando quasi ad aggredirla fisicamente, pretendendo l’immediato pagamento delle somme imposte dietro la minaccia di gravi e violente ritorsioni,  prospettando anche l’incendio dell’impresa.
Le attività di indagine, condotte dalla Squadra Mobile di Salerno e dal Commissariato di Nocera Inferiore su direzione dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, sono state avviate grazie alla della denuncia della vittima.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy