Resta sintonizzato

Caserta

GDF Caserta. Donate alla Caritas 900 paia di scarpe contraffatte

Pubblicato

il

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza Caserta, previa autorizzazione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ha devoluto in beneficenza 900 paia di scarpe, sequestrate a Dragoni (CE) nel corso di una mirata attività di polizia giudiziaria posta in essere a contrasto del fenomeno della contraffazione. Si tratta di calzature di ottima fattura, nuove e mai indossate prima, che grazie alla proficua sinergia instaurata tra il Corpo, l’Autorità Giudiziaria e le associazioni e/o organizzazioni di volontariato, anziché essere distrutte, saranno destinate a scopi umanitari.

In particolare, le suddette calzature, private dei segni distintivi mendaci riconducibili ad alcune note griffe, sono state affidate alla Caritas Diocesana della Diocesi Alife-Caiazzo con sede a Piedimonte Matese (CE), impegnata nell’accoglienza delle famiglie e delle persone in situazione di disagio sociale e fragilità, che li donerà, in segno di vicinanza e solidarietà, a soggetti particolarmente bisognosi di sostegno di ogni genere. L’iniziativa, che assume particolare significato alla luce delle attuali emergenze umanitarie come terremoti, epidemie, conflitti armati, crisi economico-sociale, testimonia l’impegno delle Istituzioni locali, anche a sostegno delle promozioni finalizzate per scopi umanitari.

Le calzature sono state consegnate da un’aliquota di finanzieri della Tenenza di Piedimonte Matese al Presidente del suddetto Ente caritatevole ed alla presenza del Vescovo S.E. Mons. Giacomo Cirulli, il quale ha avuto parole di sincero apprezzamento per l’attenzione e la vicinanza testimoniata, ancora una volta, dalle Fiamme Gialle nei confronti delle fasce più deboli della popolazione.

Caserta

Piana di Monte Verna (Ce), sequestrato cospicuo deposito di armi

Pubblicato

il

Erano all’interno di un contenitore in plastica nascosto su un fondo agricolo incolto, ubicato a ridosso della sp65 in Piana di Monte Verna e di proprietà del Demanio, le armi rinvenute, questa mattina, dai carabinieri della Stazione di Ruviano.

A notare il contenitore, con all’interno armi e munizioni, è stato un 42enne del luogo che ha subito allertato i carabinieri della Stazione di Ruviano che, immediatamente intervenuti, hanno proceduto al sequestro, a carico di ignoti, di:

– una pistola (replica) cal.8 marca “kimar ”  mod. “derringer” con canna modificata;

– una pistola a salve cal. 380 marca “bruni” mod. “new 380” con canna modificata;

– una pistola a salve marca “bruni” mod. “olympic” con canna modificata;

– una pistola a salve marca “bruni” mod. “new police” cal.9 pak completamente smontata;

– una pistola artigianale ad 1 colpo verosimilmente cal.22;

– una pistola artigianale ad 1 colpo verosimilmente cal.36;

– due cartucce cal.36 innescate e ricaricate artigianalmente;

– quattro cartucce cal.8 flobert ricaricate artigianalmente.

I carabinieri stanno ora indagando per risalire a chi ha nascosto le citate armi sulle quali saranno effettuati anche accertamenti balistici e dattiloscopici.

Continua a leggere

Caserta

Incidente fatale nel Casertano, addio al 18enne Maurizio

Pubblicato

il

A seguito di uno scontro tra auto e moto, il 18enne Maurizio Giugno ha perso la vita.
Il giovane, originario di Sant’Angelo di Alife, alla guida della sua moto sulla Strada Provinciale 330, nel territorio di Pratella (Caserta), ha impattato contro un’auto.
Le cause sono ancora da accertare. Nonostante il pronto intervento del 118, per il giovane c’è stato poco da fare a causa della gravità delle ferite riportate.

Continua a leggere

Caserta

Caserta, 34enne investito: è gravissimo

Pubblicato

il

Un uomo, trentaquattrenne, stava percorrendo via Talamonti, all’altezza del cimitero di Caserta, quando un’autovettura lo ha investito ferendolo gravemente.
Immediatamente trasportato, a pochi passi dall’incidente, all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy