Resta sintonizzato

Calcio

De Laurentiis parla del successore di Luciano Spalletti: “Ancora non sono in grado di stupire”

Pubblicato

il

“Adesso comincia la corrida. Il povero Corrado ci guarda la lassù. Ragazzi miei quanto siete coesi nella vostra generosa incosciente stupidità. Io capisco che bisogna riempire i titoli, che tutti debbano campare, ma qui ci vuole un po’ di professionalità, serietà e soprattutto capacità di attendere. Voi volete che la festa continui sempre con grandi titoloni. E io lo capisco, perchè facendo cinema quando facevamo i trailer realizzavamo delle cose che dovessero stupire. Io ancora non sono in grado di stupirvi. Abbiamo tutto il mese di giugno, sul mio tavolo ci sono almeno venti candidature, c’è tutta l’Europa, sono aumentate. Ieri durante la preparazione della festa riflettevo, prendevo appunti, segnavo, scrivevo, ho fatto l’allenatore di me stesso”. Così Aurelio De Laurentiis, nel corso di un’intervista rilasciata al programma Rai “Uno Mattina”, ha parlato della questione allenatore e del possibile successore di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli.

Il patron azzurro ha poi parlato anche del futuro del calcio e della questione stadi: “I comuni sono, nella maggior parte dei casi, in dissesto finanziario. Non hanno fondi per poter fare la manutenzione o migliorare gli stadi. Bisognerebbe fare una legge per la quale i comuni, a chi vuole investire, possano cedere per 99 anni questi stadi che altrimenti vanno in sofferenza. Con una legge che passi sopra le teste delle sovrintendenze che, non essendo dei professionisti calcistici, molto spesso mettono veti che sono impossibili da considerare. Oggi il calcio si gioca anche in maniera virtuale. Gli stadi devono essere senza pista d’atletica, con gli spalti a bordo campo, dotati di tutte le misure di sicurezza necessarie. E soprattutto basta con questi seggiolini scomodissimi, servono delle poltrone dove uno possa stare comodo come al cinema. Allo stadio bisognerebbe andare tre ore prima e andarsene tre ore dopo, farlo diventare un centro familiare di convivenze”.

Calcio

Napoli, De Laurentiis parla al termine dell’anteprima di “Sarò con te”: “Chi crede si possano vincere due scudetti consecutivi è un illuso”

Pubblicato

il

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti al cinema Metropolitan per l’anteprima di “Sarò con te”, il film evento sullo scudetto del Napoli in uscita il prossimo 4 maggio.

Ecco le parole del patron azzurro:

“Vedere questo film sul grande schermo, con la presenza della squadra e del pubblico, con tante emozioni da rivivere, fa sempre molto piacere. Spalletti? E’ uno che si emoziona, lo si capisce dal film. Mi sembra che il pubblico stia dalla parte del film, che riviva con piacere quei momenti che rimangono impressi nel cuore e nella mente, nell’ardore di ottenere sempre qualcosa, che comunque in questa città non è sempre facile ottenere. Quindi è chiaro che c’è un senso di rivalsa e di un appagamento totale. L’attuale stagione lasciamola stare. Chi crede che si possano vincere due scudetti consecutivi è un illuso”.

Continua a leggere

Calcio

Ritiro Napoli-Dimaro: annunciate le date ufficiali

Pubblicato

il

Per la tredicesima volta consecutiva, la SSC Napoli aprirà la nuova stagione in quel di Val di Sole.
Il presidente Aurelio De Laurentiis, l’assessore al Turismo e Sport del Trentino, il Ceo di Trentino Marketing Maurizio Rossini, il presidente dell’Apt Val di Sole Luciano Rizzi e il sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni, hanno comunicato ufficialmente le date del nuovo ritiro.
L’11 luglio sarà il giorno in cui avrà inizio l’avventura nel tradizionale ritiro di Dimaro Folgarida. La squadra partenopea rimarrà nella località turistica trentinae fino a domenica 21 luglio.

Continua a leggere

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy