Resta sintonizzato

Attualità

Napoli, ormeggi abusivi a Mergellina: minacciato il Tenente della Capitaneria

Pubblicato

il

Episodio da condannare a Napoli, dove il tenente della Capitaneria di Porto, l’ufficiale Paolo Fedele, ha ricevuto una serie di minacce via mail e tramite i social: “Ti mangio il cuore, sono un tumore maligno. Ho tanti agganci, ti faccio rimuovere…”.

A tal proposito, arriva il commento del deputato Francesco Emilio Borrelli:

“L’efficacia della lotta alla criminalità passa soprattutto per la competenza e la determinazione di donne e uomini delle forze dell’ordine che, con grande sacrificio e a rischio della propria incolumità, antepongono la sicurezza e il benessere dei cittadini a quella personale. Il Tenente della Guardia Costiera Paolo Fedele, di stanza alla Capitaneria di Porto di Napoli, è uno di questi. Protagonista di tante operazioni brillanti che hanno messo sotto scacco gruppi criminali dediti ad attività abusive lungo la costa partenopea, sia in mare che sulle spiagge, è stato oggetto di intimidazioni preoccupanti ad opera di chi, evidentemente, si è visto sottrarre i proventi di attività tanto redditizie quanto illegali. Ho parlato al Prefetto di Napoli, Claudio Palomba, di questa situazione manifestandogli tutto il mio sostegno e le mie preoccupazioni affinché una risorsa come il Tenente Fedele sia tutelato come merita, e affinché lo stesso resti in servizio presso la Capitaneria di Porto di Napoli”.

Poi, continua: “Troppo spesso, negli ultimi anni, abbiamo assistito all’allontanamento di esponenti delle forze dell’ordine bravi e capaci, ufficialmente per motivi di sicurezza e di compatibilità con il territorio. La realtà invece, ha purtroppo dimostrato che esistono ancora pericolose opacità e zone d’ombra tra colletti bianchi e infedeli servitori dello Stato, che favoriscono questi allontanamenti per mantenere lo status quo. Non vorrei che il tenente Fedele si aggiungesse a questa lista”.

Tuttavia, come riferito da alcuni cittadini, l’attività illecita prosegue nonostante i sigilli. Ecco quindi la conclusione di Borrelli:

“Abbiamo segnalato anche questo alla Capitaneria. Bisogna verificare al più presto ed interrompere ogni attività illecita, e revocare una volta e per tutte le concessioni a coloro che hanno realizzato approdi abusivi per aumentare illecitamente il proprio giro d’affari, e che hanno intenti palesemente criminali”.

Attualità

Cereali Kellogg’s al cacao ritirati dal mercato: i dettagli

Pubblicato

il

Dal 17 maggio è stato disposto il richiamo per alcune confezioni di Kellogg’s al cacao, le quali presentano dei grumi duri di cereali che non si ammorbidiscono nel latte.

Gli stessi potrebbero provocare danni ai denti o soffocamento, per cui il Ministero della Salute ha deciso di ritirarle dal mercato. Pertanto l’azienda Kellanova, proprietaria del brand Kellogg’s, tiene ad informare che era già stata avviata una procedura di ritiro del prodotto a causa di un possibile difetto di qualità.

Al momento in Italia,, non sono stati registrati disagi in questo senso.

Continua a leggere

Attualità

Crollo cantiere metro Capodichino, oggi sciopero operai edili: presidio presso la Prefettura di Napoli

Pubblicato

il

I lavoratori impegnati nei cantieri di tutte le linee della Metropolitana di Napoli (linea 1, 6 e 7) e Alifana da questa mattina, stanno manifestando dalle 10 di stamane, presso la Prefettura di Napoli. Lo sciopero di 8 ore è stato proclamato nella giornata di ieri dalle organizzazioni sindacali di categoria Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea CGIL di Napoli sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro, dopo il tragico incidente di due giorni fa avvenuto nel cantiere della Metropolitana a Capodichino.

Per il prossimo mercoledì 29 maggio è stato convocato in Prefettura il vertice richiesto dal sindacato, al quale sono stati chiamati a partecipare il Comune di Napoli, la Regione Campania e gli organi preposti alla vigilanza. 

Continua a leggere

Attualità

Sisma, il Comune di Pozzuoli: “La ruota panoramica sarà rimossa”

Pubblicato

il

Il Comune di Pozzuoli, con ordinanza firmata dal sindaco puteolano, Gigi Manzoni, fa sapere che “La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa, a seguito degli ultimi eventi sismici che hanno interessato Pozzuoli e tutta la zona flegrea”.
La rimozione avverà nell’immediato.
La ruota panoramica in quel di Pozzuoli era stata montata soltanto pochi mesi fa, lo scorso 15 dicembre.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy