Resta sintonizzato

Attualità

Quarto, giovane madre occupa abusivamente un appartamento con i due figli: i dettagli

Pubblicato

il

Siamo a Quarto, in provincia di Napoli, dove questa notte una 22enne con due figli minori al seguito, ha occupato abusivamente un appartamento in via Crocillo, legittimamente assegnato ad un 70enne.

In particolare, la donna era stata abbandonata dal compagno e non ha trovato altro modo che rifugiarsi nella suddetta abitazione, salvo poi essere convinta dai carabinieri ad abbandonarla e riconsegnarla al legittimo proprietario, che in quel momento si trovava da suo figlio a San Giorgio a Cremano.

Adesso, per la ragazza e i suoi due bambini, i carabinieri hanno attivato i servizi sociali.

Attualità

Il presidente dell’Iran Ebrahim Raisi è morto in un incidente in elicottero

Pubblicato

il

La tv di Stato iraniana ha comunicato ufficialmente la morte del presidente Ebrahim Raisi. Saranno resi noti, poi, il luogo e l’ora della cerimonia funebre. 

Le autorità iraniane stanno identificando i corpi carbonizzati dei passeggeri. Tra le vittime ci sono le guardie del corpo del presidente, il generale Mehdi Mousavi, un membro della base Ansar al-Mahdi delle Guardie rivoluzionarie, il pilota, il copilota e il tecnico di volo.

A bordo dell’elicottero c’erano anche il ministro degli Esteri Hossein Amirabdollahian, il governatore della provincia dell’Azarbaijan orientale Malek Rahmati e il leader della preghiera del venerdì di Tabriz Mohammadali Al-Hashem.

Il Governo iraniano ha annunciato che continuerà ad operare “senza interruzioni” dopo la morte del presidente Raisi. Il vicepresidente Mohammad Mokhber assume l’incarico di presidente ad interim. Il Paese a nuove elezioni forse già entro due mesi.

Continua a leggere

Attualità

Putin: “Possibile tregua in Ucraina per le prossime Olimpiadi”

Pubblicato

il

Il presidente della Russia, Vladimir Putin, ha confermato di aver parlato con Xi Jinping, l’omologo cinese, circa la possibilità di una tregua in Ucraina in concomitanza delle prossime Olimpiadi.
Anche se il presidente ucraino Voldymyr Zelensky si è mostrato alquanto scettico su questa evenienza.
Il presidente Xi Jinping ha detto che la Cina “sostiene la convocazione di una conferenza di pace internazionale riconosciuta da Russia e Ucraina al momento opportuno con pari partecipazione e discussione equa di tutte le opzioni”.

Russia e Cina s’impegneranno a rafforzare i legami militari, in base alla dichiarazione congiunta firmata a Pechino dai presidenti Vladimir Putin e Xi Jinping.

Continua a leggere

Attualità

Filippo Mosca: la Corte di Appello rumena conferma la condanna

Pubblicato

il

La Corte di Appello, in Romania, ha confermato la condanna a 8 anni e 3 mesi di reclusione nei confronti di Filippo Mosca e Luca Cammalleri.
I due giovani, originari di Caltanissetta, sono rinchiusi nel carcere di Porta Alba, a Costanza, in Romania, da oltre un anno, con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti.

Stessa condanna per una ragazza italiana la cui identità è ignota.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy