Resta sintonizzato

Casoria

CASORIA. L’amministrazione diserta le commissioni trasparenza. Il Presidente Pugliese si dimette

Pubblicato

il

CASORIA – Una cattiva pratica di tutte le amministrazioni non dedite alla trasparenza è sicuramente quella del boicottaggio. Qui a nord di Napoli quella del Controllo e Trasparenza è la commissione più bistrattata e meno considerata da tutti i legislativi e nel Comune di Casoria non si è da meno.

A cosa serve affidare la Presidenza di una commissione così delicata ad un membro della minoranza se poi sistematicamente alle riunioni la maggioranza fa mancare sempre il numero legale per il quale si possono avviare i lavori? Questo è quello che in realtà succede nel comune a nord di Napoli, dove tutte le vertenze, problemi e affidamenti poco chiari non vengono mai discussi in quella commissione che è istituita apposta per far luce sulle questioni più in ombra e più sospette. Quella commissione in cui si discute e si risolvono i problemi dal punto di vista legale e legittimo, all’insegna della trasparenza. Il tutto perché i consiglieri di maggioranza ad ogni adunanza non sono mai presenti e sistematicamente fanno mancare il  numero legale affinché si possono avviare i lavori.

È successo quando si doveva discutere della vertenza di Casoria Ambiente, quando si doveva discutere della vertenza del Consorzio Cimiteriale ed è successo di nuovo Giovedì scorso (12 Luglio ndr) quando si doveva discutere della vertenza sulla gara dell’affidamento della pulizia dei locali della Casa Comunale. Quest’atteggiamento poco responsabile da parte della maggioranza ha mandato su tutte le furie il Presidente della Commissione, il consigliere Pasquale Pugliese, il quale ha deciso fermamente di rassegnare le sue dimissioni visto che il suo ruolo e quindi il suo lavoro è ritenuto del tutto inutile da quest’amministrazione.

“Mi dimetto da Presidente della Commissione Controllo e Trasparenza a seguito dell’atteggiamento scorretto mantenuto dai consiglieri di maggioranza, che da sempre cercano di boicottare i lavori della commissione stessa non presentandosi alle riunioni e facendo puntualmente mancare il numero per la validità della seduta”. Così ha dichiarato il consigliere Pugliese ad un giornale locale, mentre davanti ai nostri taccuini ha aggiunto: “La maggioranza è irresponsabile su temi di controllo quali gare e appalti, Casoria Ambiente e Consorzio Cimiteriale”.

Casoria

Casoria, inseguimento nella notte: arrestato pusher 21enne

Pubblicato

il

Questa notte a Casoria, i carabinieri, della Sezione Radiomobile della Locale Compagnia, hanno arrestato per resistenza e detenzione di droga a fini di spaccio un 21enne del posto incensurato.
I militari hanno notato il giovane a bordo di uno scooter in compagnia di un’altra persona, mentre percorrevano via Pietro Nenni. Il 21enne non si ferma all’alt e nasce l’inseguimento che dura diversi chilometri, fino a quando il centauro non si arrende. Il complice fugge ma il 21enne viene bloccato. Nel borsello che porta con sé, i militari trovano e sequestrano 16 dosi hashish, 7 dosi di marijuana, 1 involucro della stessa sostanza per un peso di 6 grammi e 5 dosi di cocaina. Sequestrati anche 100 euro ritenuti provento dell’attività illecita e 2 telefoni cellulari verosimilmente utilizzati per lo spaccio “itinerante”.

Continua a leggere

Casoria

Addio alla «Decana di Casoria»

Pubblicato

il

Concetta Esposito è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari, alle prime luci di questo mattino, nella sua casa che condivideva con la figlia Rosaria, il genero, la nipote e la bisnipote. Si è spenta serenamente alla veneranda età di 101 anni. L’ultracentenaria aveva festeggiato proprio un anno fa il traguardo del centesimo anno, con tanto di visita del primo cittadino di Casoria, insieme alla emozionata partecipazione della collettività della frazione casoriana di Arpino dove risiedeva.

Continua a leggere

Casoria

Casoria, donna picchiata e rapinata: gambe e braccia fratturate

Pubblicato

il

Nasce tutto da un tentato scippo. Una quarantaquattrenne, mentre camminava per via Padula, in quel di Casoria, è stata affiancata da un uomo a bordo della propria auto, dalla quale è sceso per poter sottrarre la borsetta alla donna che, evidentemente, ha apposto resistenza e, così, si è vista tirare i capelli dopo essere stata strattonata.
La 44enne è stata soccorsa nell’immediato, riportando fratture multiple a gambe e braccia.
I carabinieri della stazione di Casoria stanno dando caccia all’uomo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy