Resta sintonizzato

Attualità

NAPOLI. De Magistris su FB: “Napoli Città Umana contro governanti dal cuore di pietra”

Pubblicato

il

Le festività natalizie sono giunte al termine e mi sento di esprimere enorme soddisfazione per come sia andata in questi giorni per la nostra amata Napoli.

Al netto sempre di problemi e sofferenze di vario tipo che non mancano mai, la Città è stata piena di vita ed energia.

Una moltitudine vastissima di iniziative culturali, battuto il nostro precedente record di presenze turistiche.

Siamo ormai nella storia di Napoli.

Turismo anche di qualità, persone attente e rispettose dell’identità della nostra Città.

Ultimo dell’anno e capodanno con un’organizzazione quasi perfetta.

Città sempre più pronta e matura, a tutti i livelli.

Un 2019 iniziato anche sotto l’egida della solidarietà e della fratellanza.

Napoli Città Umana, capitale mondiale della rivoluzione dell’umanesimo.

Mentre un governo disumano lascia in balia del mare, al gelo e alla tempesta, in pericolo di vita, persone, tra cui bambini, colpevoli solo di avere la pelle nera, la nostra Città ha ricordato al mondo intero che il nostro porto è aperto sempre per offrire salvezza a chi rischia di morire.

Ai governanti nazionali dal cuore di pietra abbiamo risposto dalla Città della cultura millenaria con un cuore infinito.

Grazie Napoli, in queste festività hai avuto un volto tenero e gioioso, grazie ai napoletani che stanno sempre di più dimostrando cura e amore per la nostra Terra e grazie ai turisti e agli abitanti della nostra Città che ci stanno onorando del loro affetto.

Sono orgoglioso della mia Città alla quale garantisco, come sempre, il massimo impegno per l’intero anno appena cominciato“.

E’ il post del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris pubblicato sul suo profilo Fb.

Attualità

Ecco “Sarò con te”, il film che racconta lo scudetto del Napoli 2023

Pubblicato

il

“Tutto ciò che vediamo è veramente accaduto. La storia la conoscete, sapete come va a finire, ma il punto di vista è lo spogliatoio. Vedrete i pensieri dei protagonisti”.
Così il regista Andrea Bosello ha presentato “Sarò con te”, il suo film che racconta l’anno dello scudetto del Napoli e che verrà proiettato in prima domani in notturna alle ore 23 al cinema “The Space” per poi approdare da sabato nelle altre sale. 

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

A Ercolano una nuova piazza con vista sugli scavi

Pubblicato

il

La città moderna sempre più legata a quella antica, un’ampia piazza con aree a verde affacciata sull’area archeologica Unesco. Ad Ercolano lunedì 6 maggio, a partire dalle 9,45, sarà aperta piazza Carlo di Borbone, un’area di 5mila metri quadri che affaccia sul Parco archeologico, proprio sul foro dell’antica Herculaneum.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Attualità

Tenta di corrompere i carabinieri per evitare l’alcoltest: denunciato

Pubblicato

il

Ha tentato di corrompere i carabinieri che l’avevano sorpreso alla guida ubriaco e che volevano sottoporlo ad alcoltest, ma alla fine è stato denunciato per istigazione alla corruzione e guida sotto l’effetto di alcol.

L’episodio è avvenuto a Partinico, in provincia di Palermo e il protagonista è un uomo residente all’estero, il quale era stato fermato alla guida della sua auto per un semplice controllo.

Pertanto egli si è prima rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, per poi offrire agli agenti 300 euro per evitare il controllo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy