Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. O tempora o mores! Le riflessioni di Lino Casobbico

Pubblicato

il

Dovevamo attendere (dopo millenni di cultura, la Magna Grecia, svariate dominazioni, un regno tra i più importanti della storia) un insegnante di educazione fisica milanese per capire che siamo tutti dei “ricottari”: un oscuro funzionario, che con uno sguardo livido, torvo, carico di astio è calato dalle Alpi per dirci, in casa nostra, che non facciamo una mazza dalla mattina alla sera.

Con buona pace di tutti quei bambini festanti che lo aspettavano per salutarlo, in una scuola tirata a lucido e a dispetto di tutti quei docenti che si impegnano quotidianamente senza sosta, a fronte di uno stipendio da fame, tra i più bassi del mondo civile e scolarizzato, per dare a questo Paese di “sfrantummati” una classe dirigente all’altezza. La politica locale: non pervenuta!!!

Non c’è che dire: uno dei più vuoti stereotipi, che ha sempre cavalcato il partito del Carroccio, che oggi tutti acclamano come il nuovo partito dei “moderati”: il partito dei duri e puri; con svariati milioni di euro da restituire ai contribuenti, ma pur sempre puro per carità.

Per cultura familiare e personale non sono mai stato d’accordo con il Sindaco di Napoli: altrettanto livido e spocchioso, demagogo e populista, ha però saputo, questa volta, riconoscere quello sguardo negli occhi del ministro; era lo sguardo di un saccente, che viene a fare la sua lezioncina, rivolto ad una platea di “sfessati”, convinto di una sua superiorità morale; un marchese del Grillo post litteram, ma pur tuttavia senza avere la simpatia e la cultura del mitico nobile romano del capolavoro di Monicelli.

Ma è vero, siamo colpevoli: non ci siamo mai impegnati!

E’ vero, non siamo mai stati buoni a cacciare a calci nel culo questi politici e chi li ha portati nella nostra terra! Questa è la nostra colpa più grande!

E non credo che ci riusciremo. Fin quando il voto non sarà realmente libero.

Lino Casobbico

Afragola

Afragola, nascondeva la droga nelle caramelle: arrestato

Pubblicato

il

I carabinieri della sezione radiomobile di Casoria hanno arrestato per spaccio di droga un 20enne incensurato di Secondigliano.

Durante un servizio di controllo del territorio, i militari lo hanno notato in via Imbriani, nel comune di Afragola, mentre cedeva una dose ad un acquirente.

Addosso, nascoste in alcune confezioni di caramelle, 25 dosi di crack, 8 stecchette di hashish e 6 bustine di marijuana. E ancora un piccolo quaderno per la contabilità e 118 euro circa in contante ritenuto provento illecito.

Il giovane è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio. L’acquirente sarà sanzionato amministrativamente e segnalato alla Prefettura.

Continua a leggere

Afragola

Caivano, sequestrati 900 litri di olio di oliva

Pubblicato

il

Ad una ventisettenne, originaria di Afragola, le sono stati sequestrati 900 litri di olio di oliva, in quel di Caivano, con conseguenziale denuncia.
La donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata fermata mentre guidava un furgone per le strade caivanesi. I militari hanno scoperto poco meno di 900 litri di olio di oliva, in contenitori di latta verde. Trovato anche un blocco con le stampe di centinaia di etichette falsificate riconducibili ad un noto marchio. Il carico sarà sottoposto ad analisi chimiche.

Continua a leggere

Afragola

Violenza ad Afragola: gli strappa a morsi l’orecchio

Pubblicato

il

Violenta rissa quella avvenuta ad Afragola, in via Pietro Nenni.
Due persone scendono da un’autovettura e aggrediscono un individuo sul porticato della strada. Una delle persone coinvolte ha perso una porzione di orecchio strappatagli a morsi. Il ferito si è poi allontanato dal luogo, di sua sponte.
Sono partite le indagini da parte del commissariato della polizia di Afragola.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy