Resta sintonizzato

Casoria

CASORIA. Fumate nere nelle ultime riunioni della Coalizione civica. Ecco la verità

Pubblicato

il

CASORIA – Non si riesce a trovare la quadra all’interno della Coalizione civica formata da sei liste, tra cui anche quella di Campania Libera, rappresentata sul territorio dal vicepresidente del Consiglio regionale Tommaso Casillo.

Il motivo per cui non si è riusciti ancora a trovare un nome che possa rappresentare l’intera coalizione è perché stavolta non è il solo vicepresidente a decidere, ma come sempre, non mancano i colpi di coda e le strategie. Tante liste, tante idee, a volte non omogenee. Forse ognuna con un nome diverso nella mente.

Prima di arrivare alla prima, vera riunione che potesse decidere le sorti del candidato sindaco della coalizione civica, si sono fatti vari incontri unilaterali tra gli stessi gruppi che formano la coalizione dove ognuno ha potuto scorgere le intenzioni dell’altro e queste riunioni preliminari, in realtà, non sono stato altro che un metodo per cominciare ad eliminare dal tavolo qualche nome piuttosto che proporlo.

In politica si sa, nulla sarà come sembra e i nomi avallati finora, molto probabilmente saranno i primi ad essere scartati. Ma veniamo ai fatti. Nella prima riunione di martedì scorso, si è parlato del più e del meno ma nessuno ha cominciato a sbottonarsi, sembrava quasi essere in un film western dove ognuno lancia uno sguardo all’avversario e uno sguardo alla fondina.

Si è dovuto aspettare il giorno dopo per cominciare a fare qualche nome e i primi usciti sono quello del dirigente scolastico Giovanni De Rosa avallato dal gruppo “I Riformisti” di Sossio Salma, mentre “Obettivo Casoria” di Salvatore Graziuso ha posto sul tavolo il nome di Giuliana Capasso, avvocato sorella di Antonio Capasso, responsabile dell’ufficio legale di “Casoria Ambiente”. Quest’ultima figura molto vicina a Pasquale Fuccio, sempre in prima fila durante gli eventi organizzati dall’ex sindaco e che ultimamente, da indiscrezioni raccolte, pare si sia seduta a più tavoli.

Lo strano caso però non è tanto il nome di Giuliana Capasso, ma quello di Luisa Marro posto già alla prima riunione da “Casoria Libera” (lista di riferimento di Campania Libera di Tommaso Casillo). Infatti il nome di Luisa Marro è stato fatto nonostante la consapevolezza che l’ex consigliera non era ben vista da un elemento in particolare all’interno dello stesso gruppo, equivale a dire Pasquale Tignola più altri tre elementi all’interno della coalizione stessa.

Il fatto che Tommaso Casillo abbia voluto calare, per forza, il nome della Marro sul tavolo, lascia pensare che molto probabilmente voglia dimostrare alla stessa ex consigliera che in realtà sono gli altri non averla scelta e non lui a non proporla. Ma appunto, come dicevamo prima, in politica, non sempre quello che si vede è la verità, oppure non sempre quello che appare scontato, alla fine sia la verità.

In realtà nessuno dei gruppi a queste due riunioni si è voluto sbilanciare sulle reali volontà. Da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, pare che la Coalizione civica stesse aspettando, nei prossimi giorni, quali siano le reali mosse del PD, visto che sono uscite fuori le indiscrezioni di un distacco della Consigliera Ciaramella nell’appoggiare Pasquale Fuccio come candidato sindaco. A quanto pare, per l’ex sindaco, più passano i giorni più si svuota il consenso nei suoi confronti, al punto tale che anche alcuni suoi sostenitori cominciano a guardarsi intorno.

Quindi prima di sferrare il colpo del proprio candidato sindaco, il tavolo riunito intorno alla figura del vicepresidente del Consiglio Regionale vuole vedere chiara la formazione della propria coalizione ma i giorni che rimangono sono pochi e molto probabilmente nelle prossime ore può darsi che si riesca a conoscere anche il nome dell’ultimo candidato sindaco.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Casoria

Casoria, inseguimento nella notte: arrestato pusher 21enne

Pubblicato

il

Questa notte a Casoria, i carabinieri, della Sezione Radiomobile della Locale Compagnia, hanno arrestato per resistenza e detenzione di droga a fini di spaccio un 21enne del posto incensurato.
I militari hanno notato il giovane a bordo di uno scooter in compagnia di un’altra persona, mentre percorrevano via Pietro Nenni. Il 21enne non si ferma all’alt e nasce l’inseguimento che dura diversi chilometri, fino a quando il centauro non si arrende. Il complice fugge ma il 21enne viene bloccato. Nel borsello che porta con sé, i militari trovano e sequestrano 16 dosi hashish, 7 dosi di marijuana, 1 involucro della stessa sostanza per un peso di 6 grammi e 5 dosi di cocaina. Sequestrati anche 100 euro ritenuti provento dell’attività illecita e 2 telefoni cellulari verosimilmente utilizzati per lo spaccio “itinerante”.

Continua a leggere

Casoria

Addio alla «Decana di Casoria»

Pubblicato

il

Concetta Esposito è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari, alle prime luci di questo mattino, nella sua casa che condivideva con la figlia Rosaria, il genero, la nipote e la bisnipote. Si è spenta serenamente alla veneranda età di 101 anni. L’ultracentenaria aveva festeggiato proprio un anno fa il traguardo del centesimo anno, con tanto di visita del primo cittadino di Casoria, insieme alla emozionata partecipazione della collettività della frazione casoriana di Arpino dove risiedeva.

Continua a leggere

Casoria

Casoria, donna picchiata e rapinata: gambe e braccia fratturate

Pubblicato

il

Nasce tutto da un tentato scippo. Una quarantaquattrenne, mentre camminava per via Padula, in quel di Casoria, è stata affiancata da un uomo a bordo della propria auto, dalla quale è sceso per poter sottrarre la borsetta alla donna che, evidentemente, ha apposto resistenza e, così, si è vista tirare i capelli dopo essere stata strattonata.
La 44enne è stata soccorsa nell’immediato, riportando fratture multiple a gambe e braccia.
I carabinieri della stazione di Casoria stanno dando caccia all’uomo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy