Resta sintonizzato

Attualità

Anche le ambulanze pagano la Camorra

Pubblicato

il

ANCHE LE AMBULANZE PAGANO LA CAMORRA

E’ stato arrestato un 46enne nel napoletano sotto accusa per tentata estorsione e porto illegale di armi.

Quest’ultimo è stato riconosciuto come un membro del clan “Cimmino – Caiazzo – Brandi”.

La camorra questa volta ha adocchiato una associazione che adoperava per il trasporto di pazienti attraverso le ambulanze, imponendo un pizzo di tremila euro al mese per poter continuare a dedicarsi al mestiere.

E’ stato arrestato dunque, Michele Castigli, uomo di 46 anni, dai carabinieri e rinchiuso nel carcere di Secondigliano subito dopo essere stato dichiarato seguace del clan camorrista “Cimmino – Caiazzo – Brandi”.

Come si legge su FanPage, i carabinieri avrebbero messo in opera una ordinanza di custodia cautelare per tentata estorsione aggravata e un porto di arma illegale.

Secondo questi ultimi, l’accusato avrebbe minacciato con l’uso di una pistola, il titolare dell’associazione per versare una quota di tremila euro al mese, presentandosi ininterrottamente sul posto di lavoro.

Attualità

Ecco “Sarò con te”, il film che racconta lo scudetto del Napoli 2023

Pubblicato

il

“Tutto ciò che vediamo è veramente accaduto. La storia la conoscete, sapete come va a finire, ma il punto di vista è lo spogliatoio. Vedrete i pensieri dei protagonisti”.
Così il regista Andrea Bosello ha presentato “Sarò con te”, il suo film che racconta l’anno dello scudetto del Napoli e che verrà proiettato in prima domani in notturna alle ore 23 al cinema “The Space” per poi approdare da sabato nelle altre sale. 

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

A Ercolano una nuova piazza con vista sugli scavi

Pubblicato

il

La città moderna sempre più legata a quella antica, un’ampia piazza con aree a verde affacciata sull’area archeologica Unesco. Ad Ercolano lunedì 6 maggio, a partire dalle 9,45, sarà aperta piazza Carlo di Borbone, un’area di 5mila metri quadri che affaccia sul Parco archeologico, proprio sul foro dell’antica Herculaneum.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Attualità

Tenta di corrompere i carabinieri per evitare l’alcoltest: denunciato

Pubblicato

il

Ha tentato di corrompere i carabinieri che l’avevano sorpreso alla guida ubriaco e che volevano sottoporlo ad alcoltest, ma alla fine è stato denunciato per istigazione alla corruzione e guida sotto l’effetto di alcol.

L’episodio è avvenuto a Partinico, in provincia di Palermo e il protagonista è un uomo residente all’estero, il quale era stato fermato alla guida della sua auto per un semplice controllo.

Pertanto egli si è prima rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, per poi offrire agli agenti 300 euro per evitare il controllo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy