Resta sintonizzato

Ambiente

CAIVANO. Arriveranno 5mila tonnellate di ecoballe in più. Questa è la vittoria dei supereroi

Pubblicato

il

CAIVANO – Mentre Marigliano sorride, Caivano non può fare lo stesso! Purtroppo la classe dirigente che caratterizza i due territori non è la stessa e mentre quella caivanese si promuoveva attraverso Facebook con post emozionali e rivendicava il proprio status da ministatista quella mariglianese faceva i fatti.

Infatti grazie all’intervento di Giuseppe Iossa assessore all’Urbanistica di Città Metropolitana è stata scongiurata come destinazione la sua Marigliano portando alla ripartizione tra Caivano e Casalduni la quantità di ecoballe destinate al suo comune.

È così lampante la mancanza di istituzioni sul territorio caivanese che addirittura ci si è affidati a qualche letterina spedita e chissà se recapitata e a qualche post su Facebook che metteva a riparo la cittadinanza. E mentre politici come Iossa facevano il bello e il cattivo tempo alla Conferenza dei Servizi, a Caivano venivano affidate altre 5mila tonnellate in più.

Ma non bisogna dare torto agli addetti ai lavori della Regione Campania, avranno pensato, come tutti del resto, che siccome a Caivano ci sono politici supereroi sicuramente sapranno come gestire l’enorme carico dei rifiuti.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Ecobonus, a breve incentivi per acquisto auto

Pubblicato

il

A breve, saranno a disposizione gli incentivi per l’acquisto di automobili elettriche o ibride a prezzi vantaggiosi.
Per le elettriche, stanziati 240 milioni di euro per agevolare l’acquisto di vetture che rientrano nella fascia di emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km, con prezzo pari o inferiore a 35.000 euro (Iva esclusa).
Per le ibride, plug-in tra (21 e 60 g/km), sono stati messi in campo 150 milioni che incentiveranno l’acquisto di vetture con prezzo pari o inferiore a 45.000 euro (Iva esclusa).

Continua a leggere

Ambiente

Campi Flegrei, non c’è pace: nuova scossa in mattinata, lezioni sospese

Pubblicato

il

L’emergenza bradisismo non trova pace. È di poche ore fa, alle ore 10:30 circa, l’ultima scossa (di magnitudo 2.1) registratasi nei Campi Flegrei.
Alcune scuole si sono viste costrette a sospendere le lezioni e a portare gli studenti fuori i cortili.
Proprio ieri si è svolto un vertice sulla questione tra il prefetto Michele di Bari, il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, e il primo cittadino di Bacoli, Josi della Ragione. 
“Dobbiamo fare i conti con il bradisismo da sempre e oggi abbiamo gli strumenti per farlo in sicurezza. Bisogna informarsi solo ed esclusivamente attraverso le fonti ufficiali.”, queste le affermazioni del sindaco puteolano.

Continua a leggere

Ambiente

Stazione Garibaldi e Campi Flegrei: presentati i nuovi progetti

Pubblicato

il

FS Sistemi Urbani ha, da poco, presentato progetti ambiziosi per Napoli Porta Est e Napoli Campi Flegrei. Una vera e propria trasformazione urbana volta a stravolgere il volto del capoluogo campano. L’obiettivo è quello della modernizzazione, dell’integrazione di diverse modalità di trasporto e della promozione dell’accesso a spazi pubblici più ampi e funzionali.
Non vi sarà soltanto una riqualificazione delle infrastrutture, bensì la creazione di nuovi spazi aperti al pubblico e aree all’insegna del green.
Il report presentato da Francesca Zirnstein, Direttore Generale di Scenari Immobiliari, ha sottolineato come i progetti di rigenerazione incrementeranno il valore degli immobili nelle aree interessate e stimoleranno anche lo sviluppo di nuovi servizi e infrastrutture.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy