Resta sintonizzato

Attualità

Omicidio del piccolo Giuseppe, il racconto della scena del crimine

Pubblicato

il

Lo scorso 27 gennaio, a Cardito, un bambino di 7 anni, Giuseppe, è stato ucciso dal patrigno Tony Essobti Badre.

In questi giorni, dinanzi alla terza sezione della Corte d’Assise di Napoli, si sta svolgendo il processo a carico di Tony Essobti Badre e Valentina Casa, patrigno e madre della piccola vittima.

Nell’udienza di ieri hanno testimoniato i poliziotti che sono arrivati prima di tutti sul luogo dell’omicidio e gli agenti della Scientifica, che hanno effettuato i rilievi.

Uno dei poliziotti ha descritto con precisione tutti gli oggetti ritrovati sulla scena del crimine: in cucina sono stati ritrovati una scopa e una serie di stracci imbevuti del sangue del piccolo, trovato morto sul divano e con il corpo pieno di lividi.

Inoltre è stata ascoltata la sorella di Casa, che è entrata subito dopo gli agenti e, secondo le notizie raccontate, ha pensato subito di portare via la sorella di Giuseppe, per evitarle ulteriori traumi.

Attualità

Pnrr, Abc ottiene un finanziamento di circa 37 milioni

Pubblicato

il

Abc, azienda speciale del Comune di Napoli per il ciclo integrato delle acque, ha ottenuto un finanziamento Pnrr del valore di circa 37 milioni di euro.

La proposta progettuale “Abc4Innovation – transizione digitale e tecnologica verso lo smart water system della città di Napoli”, ideata dall’Area Innovazione e ricerca, diretta dall’ingegnere Gianluca Sorgenti, è stata presentata e accolta dal Ministero delle Infrastrutture ed ha l’obiettivo di realizzare interventi sulle reti di distribuzione della risorsa idrica per ridurre le perdite e implementare una loro completa digitalizzazione tale da abilitarne un monitoraggio più capillare e continuo.
Al finanziamento Pnrr, Abc affianca un proprio investimento di ulteriori 7 milioni.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Paura per Ciro Polito: il Ds del Bari aggredito da alcuni tifosi all’autogrill

Pubblicato

il

Brutta disavventura per il Ds del Bari Ciro Polito, che nella serata di ieri è stato vittima di un’aggressione al ritorno della trasferta a Cittadella.

In particolare, l’uomo è stato preso di mira da alcuni tifosi biancorossi mentre si trovava in sosta all’autogrill di Occhiobello, in provincia di Rovigo. A quel punto i due facinorosi hanno iniziato a insultarlo e a inveire contro di lui, dando vita ad un acceso diverbio culminato con offese e spintoni ai danni del dirigente, considerato uno dei principali responsabili dell’attuale situazione del Bari, ad un passo dalla retrocessione in Lega Pro.

Continua a leggere

Attualità

Napoli, ecco la prima biblioteca internazionale del fumetto

Pubblicato

il

La prima Biblioteca Internazionale Del Fumetto sarà accolta dagli spazi della Fondazione Quartieri Spagnoli. Un progetto che parte da 200 titoli, suddivisi per lingue e paesi, sfogliabili all’interno di Foqus per promuovere la lettura e l’arte del fumetto tra i giovani, il tutto grazie alla donazione dell’Accademia Drosselmeier, in collaborazione con la Libreria dei ragazzi di Napoli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy