Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. Gestione un po’ naif del falciamento dell’erba e degli alberelli natalizi

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Croce e delizia di questa città è sempre stato il falciamento dell’erba, fin dai tempi dell’amministrazione Tuccillo con Sirico assessore gli afragolesi hanno sempre dovuto assistere ad un taglio dell’erba saltuario.

Il Comune di Afragola stanzia circa un milione e duecentomila euro all’anno per il servizio di falciamento dell’erba e a seconda dell’urgenza di volta in volta si decide, attraverso ordini di servizio, quali strade si devono fare.

Allo stato attuale esiste un ordine di servizio fatto dal direttore tecnico – nominato come da consuetudine – per il falciamento dell’erba al Corso E. De Nicola ma stranamente stamattina la squadra intenta ad espletare tale servizio è stata avvistata in via Amendola e per essere più precisi nei pressi dell’abitazione dei genitori dell’assessore Giuseppe Affinito.

Cosa ci faceva la squadra del falciamento dell’erba in una strada dove per essa non è stato trovata nessuna autorizzazione? È solo un caso che in quella strada abitano i parenti dell’assessore? Se in quella strada si fosse fatto male qualche operaio di chi sarebbe stata la colpa? Ma soprattutto chi ha ordinato di cominciare da via Amendola?

Queste sono solo alcune delle stranezze che avvengono tra le mura del Comune di Afragola come gli alberelli di Natale comparsi per le strade cittadine legati ai pali dell’illuminazione pubblica. A proposito chi ha autorizzato l’installazione? Siamo sicuri che quel tipo di installazione sia sicura? Ma soprattutto chi li sta installando? Vi terremo aggiornati

Afragola

Caivano, sequestrati 900 litri di olio di oliva

Pubblicato

il

Ad una ventisettenne, originaria di Afragola, le sono stati sequestrati 900 litri di olio di oliva, in quel di Caivano, con conseguenziale denuncia.
La donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata fermata mentre guidava un furgone per le strade caivanesi. I militari hanno scoperto poco meno di 900 litri di olio di oliva, in contenitori di latta verde. Trovato anche un blocco con le stampe di centinaia di etichette falsificate riconducibili ad un noto marchio. Il carico sarà sottoposto ad analisi chimiche.

Continua a leggere

Afragola

Violenza ad Afragola: gli strappa a morsi l’orecchio

Pubblicato

il

Violenta rissa quella avvenuta ad Afragola, in via Pietro Nenni.
Due persone scendono da un’autovettura e aggrediscono un individuo sul porticato della strada. Una delle persone coinvolte ha perso una porzione di orecchio strappatagli a morsi. Il ferito si è poi allontanato dal luogo, di sua sponte.
Sono partite le indagini da parte del commissariato della polizia di Afragola.

Continua a leggere

Afragola

Ancora violenza ad Afragola: rissa a piazza Castello

Pubblicato

il

Ad una sola settimana da una maxirissa, torna la violenza a piazza Castello, nell’afragolese.
Anche ieri, così come domenica scorsa, si sono registrati tafferugli all’esterno della chiesa, con protagonisti un gruppo di giovanissimi.
“Di sicuro qui l’aria è molto tesa ed il clima di violenza lo si respira a pieni polmoni. Non sappiamo se i nuovi scontri siano riconducibili a quanto accaduto una settimana fa, ma in ogni caso occorre attivare quel piano di sicurezza che l’amministrazione comunale aveva promesso. Sembra di rivivere scene del passato, neanche fossimo in una città della frontiera american.”, ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy