Resta sintonizzato

Ambiente

DA ‘O GRIN SI MANGIA “NAPOVEGANO” – Il nuovo tormentone napoletano

Pubblicato

il

Qualche settimana fa io e Sara siamo state in giro per Napoli e abbiamo pensato di fare un salto a Via Mezzocannone per gustare le prelibatezze “Napovegane” dei ragazzi di ‘O Grin.
ll progetto nasce dall’Amicizia di tre persone, Stefano, Imma e Luigi, e dalla loro esigenza di creare un’ esperienza lavorativa coerente con la loro sensibilità e la loro visione del mondo. ‘O Grin è un punto di ristorazione ed incontro, dove è possibile acquistare e consumare cibo etico, biologico e totalmente vegetale. ‘O Grin è un progetto di salute, offre cibo per tutti i palati, per chi ama sperimentare gusti nuovi,parzialmente nuovi e della tradizione. Non ci sentiamo investiti da nessuna “missione”, abbiamo solo la certezza di poter e di dover contribuire, ognuno con il proprio “talento”, all’evoluzione di una civiltà che fa miracoli in termini tecnologici ma che stenta a sollevarsi dall’ignoranza dello spirito.
E’ un piacere arrivare ad ora di pranzo e trovare la fila fino a fuori di gente che in un clima di convivialità, amicizia e “Sana Cucina“, aspetta il suo turno per scegliere da una sempre più grande lavagna colorata, il piatto che gli allieterà la tanto amata pausa giornaliera.
Non abbiamo potuto fare a meno di non raccogliere pareri e soprattutto complimenti della ormai familiare clientela.

Come mangiare a casa” 

” Sano, vegano ma senza trascurare la tradizionale cucina napoletana”

“Biologico, km zero, etico e buono e soprattutto economico”

L’acqua è gratis perchè è un bene comune”
Queste sono le caratteristiche principali che li contraddistinguono e che sicuramente li porteranno, come già sta succedendo, alla diffusione di nuovi sapori e modi di approcciarsi al cibo, alla salute e all’etica.

Ambiente

Ecobonus, a breve incentivi per acquisto auto

Pubblicato

il

A breve, saranno a disposizione gli incentivi per l’acquisto di automobili elettriche o ibride a prezzi vantaggiosi.
Per le elettriche, stanziati 240 milioni di euro per agevolare l’acquisto di vetture che rientrano nella fascia di emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km, con prezzo pari o inferiore a 35.000 euro (Iva esclusa).
Per le ibride, plug-in tra (21 e 60 g/km), sono stati messi in campo 150 milioni che incentiveranno l’acquisto di vetture con prezzo pari o inferiore a 45.000 euro (Iva esclusa).

Continua a leggere

Ambiente

Campi Flegrei, non c’è pace: nuova scossa in mattinata, lezioni sospese

Pubblicato

il

L’emergenza bradisismo non trova pace. È di poche ore fa, alle ore 10:30 circa, l’ultima scossa (di magnitudo 2.1) registratasi nei Campi Flegrei.
Alcune scuole si sono viste costrette a sospendere le lezioni e a portare gli studenti fuori i cortili.
Proprio ieri si è svolto un vertice sulla questione tra il prefetto Michele di Bari, il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, e il primo cittadino di Bacoli, Josi della Ragione. 
“Dobbiamo fare i conti con il bradisismo da sempre e oggi abbiamo gli strumenti per farlo in sicurezza. Bisogna informarsi solo ed esclusivamente attraverso le fonti ufficiali.”, queste le affermazioni del sindaco puteolano.

Continua a leggere

Ambiente

Stazione Garibaldi e Campi Flegrei: presentati i nuovi progetti

Pubblicato

il

FS Sistemi Urbani ha, da poco, presentato progetti ambiziosi per Napoli Porta Est e Napoli Campi Flegrei. Una vera e propria trasformazione urbana volta a stravolgere il volto del capoluogo campano. L’obiettivo è quello della modernizzazione, dell’integrazione di diverse modalità di trasporto e della promozione dell’accesso a spazi pubblici più ampi e funzionali.
Non vi sarà soltanto una riqualificazione delle infrastrutture, bensì la creazione di nuovi spazi aperti al pubblico e aree all’insegna del green.
Il report presentato da Francesca Zirnstein, Direttore Generale di Scenari Immobiliari, ha sottolineato come i progetti di rigenerazione incrementeranno il valore degli immobili nelle aree interessate e stimoleranno anche lo sviluppo di nuovi servizi e infrastrutture.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy