Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. Riunione di Giunta su full time Polizia Locale. Acri esprime voto contrario.

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Questo pomeriggio è stata indetta una riunione di giunta, dove, a sorpresa, tra i punti all’ordine del giorno è stato messo il fabbisogno del personale, ovvero il sempre presente passaggio a full time delle nuove leve della Polizia Locale.

Alcuni assessori sono rimasti basiti quando hanno letto la richiesta per la quale è stata indetta la giunta di oggi. Infatti si chiedeva alla giunta di votare il passaggio a full time degli agenti di polizia locale per effetto dell’emergenza Coronavirus a partire da Settembre.

Praticamente, ancora una volta, quest’amministrazione fa un uso improprio dell’emergenza COVID-19. In nome dell’emergenza si piazzano agenti di polizia locale a full time a partire da Settembre, come se ad Afragola si sapesse già che l’emergenza si protrarrà fino a Settembre. Che senso ha? Sicuramente al Comune di Afragola non sanno se a Settembre ci sarà ancora emergenza ma sicuramente sanno che a Settembre ci sarà campagna elettorale per le Elezioni Regionali.

Tra le altre stranezze, nella riunione di giunta di oggi, si è registrata l’assenza dell’Assessore Camillo Giacco, segno questo che ci sono ancora problemi e che l’unica cosa che mantiene ancora all’impiedi questa maggioranza è proprio l’emergenza sanitaria.

Un’altro dato significativo da registrare è il voto contrario dell’Assessore Acri che al margine della riunione ha dichiarato e ha fatto verbalizzare la sua proposta, ossia quella di spalmare i soldi spettanti alle quaranta nuove leve alle ventiquattro rimaste, così da far partire da domani, in piena emergenza sanitaria, le nuove unità all’ 85% del tempo e poi, come da accordi, portarli a full time il 23 Dicembre 2020 dopo aver approvato il nuovo bilancio.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Afragola

Afragola, operaio finisce in un’impastatrice del cantiere: addio a Raffaele

Pubblicato

il

Un operaio originario di Afragola, Raffaele Boemio, dipendente di una ditta di Nola, ha perso la vita – nel pomeriggio di giovedì – a seguito di una caduta in un’impastatrice del cemento in un cantiere per la fibra ottica a Cancello ed Arnone (Ce).
Ad ora, è ignota la causa. La salma della vittima, 62enne, è stata sequestrata per l’autopsia.
Indagini in corso da parte dei carabinieri.

Continua a leggere

Afragola

AFRAGOLA – Rapina shock al centro commerciale ‘Le Porte di Napoli’

Pubblicato

il

Ad Afragola, nel centro commerciale Le Porte di Napoli, è – da poco – avvenuta una rapina.
Ad intervenire, in via Santa Maria, sono stati i carabinieri di Casoria.
Da una primissima ricostruzione, da verificare, sembra che due persone armate, verosimilmente di pistola, avrebbero messo a segno un colpo in una gioielleria ubicata all’interno del centro commerciale, portando via con sè diversi gioielli e orologi, per poi darsi a gambe levate. 
Le indagini sono in corso. Non ci sarebbero feriti, né sarebbero stati esplosi colpi da arma da fuoco.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, uomo sequestrato e picchiato da due uomini del clan

Pubblicato

il

La Procura di Napoli ha emesso due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone. I provvedimenti sono stati eseguiti dalla Squadra Mobile di Napoli e il Commissariato di Polizia di Afragola. Le due persone sono ritenute indiziate dei reati di sequestro di persona, detenzione e porto di armi, lesioni e rapina, con l’aggravante dal metodo mafioso.
I fatti sarebbero avvenuti ad Afragola e Somma Vesuviana, con un modus operandi del tutto brutale: la vittima sarebbe stata sequestrata per più di un’ora e picchiata in maniera reiterata.
Il movente è al momento ignoto.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy