Resta sintonizzato

Attualità

Napoli. Ancora aggressioni al Pronto Soccorso del Cardarelli

Pubblicato

il

L’ennesimo episodio di violenza si è verificato nella notte presso il presidio ospedaliero del Cardarelli. A denunciare l’accaduto l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate“.

Nemmeno la pandemia è riuscita a fermare le continue aggressioni che si verificano troppo spesso presso i Pronto Soccorso degli ospedali campani.

Durante la notte un accompagnatore, al di fuori delle porte, ha incominciato a filmare con il telefonino il personale del pronto soccorso con l’intenzione di documentare ritardi inesistenti nell’assistenza alla propria madre. Per legge è severamente vietato filmare all’interno dei locali del pronto soccorso ed è maggiormente vietato filmare personale sanitario nell’esercizio delle sue funzioni.
Un’infermiera ha fatto presente alla persona, educatamente, il divieto di riprese audio/video, ma l’ignoranza e la violenza hanno preso il sopravvento. La donna è stata così aggredita fisicamente e verbalmente. Ancora non si conosce l’entità dell’aggressione fisica.
Dopo i fatti l’aggressore, resosi conto del terribile gesto, ha provato a scusarsi con la professionista, ma giustamente le scuse non sono state accettate.
L’uomo aveva accompagnato la madre presso il nosocomio. Ma anziché pensare a preoccuparsi per le condizioni di salute di quest’ultima ha pensato bene di aggredire il personale sanitario che la stava assistendo.
Il pronto soccorso del Cardarelli, per l’emergenza Covid, è stata riorganizzato: i pazienti prima di entrare fanno il test Covid ematico e dopo l’esito entrano in triage/rivalutazione. Tutti gli accompagnatori attendono invece all’esterno con adeguato distanziamento sociale.
Solo nel 2020 a Napoli si sono registrati ben 27 episodi simili. Giuseppe Alviti, Presidente nazionale associazione guardie particolari giurate , ha così chiesto di aumentare il numero di guardie particolari giurate ai pronto soccorso.

Attualità

Tenta di corrompere i carabinieri per evitare l’alcoltest: denunciato

Pubblicato

il

Ha tentato di corrompere i carabinieri che l’avevano sorpreso alla guida ubriaco e che volevano sottoporlo ad alcoltest, ma alla fine è stato denunciato per istigazione alla corruzione e guida sotto l’effetto di alcol.

L’episodio è avvenuto a Partinico, in provincia di Palermo e il protagonista è un uomo residente all’estero, il quale era stato fermato alla guida della sua auto per un semplice controllo.

Pertanto egli si è prima rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, per poi offrire agli agenti 300 euro per evitare il controllo.

Continua a leggere

Attualità

Ucraina, Macron non esclude l’invio di truppe

Pubblicato

il

Non si escludono truppe di terra in Ucraina se Mosca “sfonda le linee del fronte” e Kiev lo richiede.

Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron, in un’intervista all’Economist.

“Se i russi dovessero sfondare le linee del fronte, se ci fosse una richiesta ucraina – cosa che oggi non avviene – dovremmo legittimamente porci la domanda”, ha dichiarato il presidente francese al settimanale britannico.
“Escluderlo a priori non significa imparare la lezione degli ultimi due anni”, quando i Paesi della Nato avevano inizialmente escluso l’invio di carri armati e aerei all’Ucraina prima di cambiare finalmente idea, ha aggiunto.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Napoli, degrado a p.zza Garibaldi: insorgono residenti e commercianti

Pubblicato

il

L’area pedonale di Piazza Garibaldi, punto nevralgico di accesso alla galleria commerciale e alla stazione Garibaldi della metro linea 1, versa tra abbandono e degrado, sebbene sia stata realizzata solo pochi anni fa.
Alcuni residenti e commercianti, della centralissima piazza partenopea, si sono lamentati per il decadimento e l’abbandono che li circonda.
Nella zona si avverte un odore acre, molto probabilmente per la presenza di escrementi umani e urina tra la sporcizia più che diffusa.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy