Resta sintonizzato

Attualità

Una morte assurda. 33enne viene folgorato mentre è al lavoro

Pubblicato

il

Il 33enne Vincenzo Nave, originario di Giugliano in Campania è morto mentre era al lavoro, folgorato da una scarica elettrica.

Si trovava in via Campostrino a Cesa, in provincia di Caserta, impegnato ad eseguire dei lavori su un’impalcatura quando è stato colpito da una forte scossa elettrica ed è violentemente precipitato al suolo. Per Vincenzo non c’è stato nulla da fare, sono stati inutili i tentativi di rianimazione. E’ morto sul colpo.

L’uomo era sposato con una ragazza di Cesa ed aveva un bambino piccolo.

Sul posto stanno indagando le forze dell’ordine: bisognerà innanzitutto verificare se sia stata rispettata o meno la normativa relativa alla sicurezza sui luoghi di lavoro e se Vincenzo stesse svolgendo lavori in solitaria oppure per una ditta; oltre ovviamente a ricostruire in maniera dettagliata le cause del decesso.

L’intervento sul posto di alcuni tecnici dell’Enel lascia presagire che la morte del 33enne sia stata causata dalla scossa elettica piuttosto che dalla violenta caduta dall’impalcatura.

Tantissimi sono i messaggi di cordoglio ed anche il sindaco di Cesa, Enzo Guida, si è unito al dolore dei familiari: “Ancora una morte sul lavoro, si è verificata oggi nella nostra comunità. Un incidente che porta via un giovane, che strappa agli affetti dei suoi cari un padre di famiglia. Purtroppo il nostro paese è stato scosso da una notizia triste, di quelle che si fa fatica ad accettare. Lo sgomento è forte e le parole, in questi casi, possono sembrare scontate. La nostra comunità è vicina ai familiari, in particolare alla moglie ed ai genitori di Vincenzo, in questo momento dilaniati da un dolore immenso, sperando che possano trovare la forza di andare avanti“.

 
 
 
Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Ecco “Sarò con te”, il film che racconta lo scudetto del Napoli 2023

Pubblicato

il

“Tutto ciò che vediamo è veramente accaduto. La storia la conoscete, sapete come va a finire, ma il punto di vista è lo spogliatoio. Vedrete i pensieri dei protagonisti”.
Così il regista Andrea Bosello ha presentato “Sarò con te”, il suo film che racconta l’anno dello scudetto del Napoli e che verrà proiettato in prima domani in notturna alle ore 23 al cinema “The Space” per poi approdare da sabato nelle altre sale. 

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

A Ercolano una nuova piazza con vista sugli scavi

Pubblicato

il

La città moderna sempre più legata a quella antica, un’ampia piazza con aree a verde affacciata sull’area archeologica Unesco. Ad Ercolano lunedì 6 maggio, a partire dalle 9,45, sarà aperta piazza Carlo di Borbone, un’area di 5mila metri quadri che affaccia sul Parco archeologico, proprio sul foro dell’antica Herculaneum.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Attualità

Tenta di corrompere i carabinieri per evitare l’alcoltest: denunciato

Pubblicato

il

Ha tentato di corrompere i carabinieri che l’avevano sorpreso alla guida ubriaco e che volevano sottoporlo ad alcoltest, ma alla fine è stato denunciato per istigazione alla corruzione e guida sotto l’effetto di alcol.

L’episodio è avvenuto a Partinico, in provincia di Palermo e il protagonista è un uomo residente all’estero, il quale era stato fermato alla guida della sua auto per un semplice controllo.

Pertanto egli si è prima rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, per poi offrire agli agenti 300 euro per evitare il controllo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy