Resta sintonizzato

Attualità

Positivo al coronavirus: aveva trascorso la giornata in un parco acquatico

Pubblicato

il

Un uomo di 37 anni si è recato in ospedale ad Aprilia, in provincia di Latina, ma senza attendere l’esito del tampone è tornato a casa, fornendo ai sanitari un falso indirizzo.

Quando è stato ricoverato aveva raccontato di aver trascorso la giornata in un noto parco acquatico della zona e, sebbene il suo racconto non sia attendibile, tutti i dipendenti sono stati sottoposti ai dovuti controlli.

Sei i nuovi casi registratisi ieri in provincia di Latina: l’impennata del contagio è dovuta a un nuovo cluster familiare a Formia, dove sono risultati contagiati padre, madre e i loro due figli, e ai due nuovi casi nel territorio di Aprilia.

Qui un trentasettenne ha raccontato di essere stato il giorno prima dell’arrivo in ospedale al parco acquatico ‘Miami Beach‘ di Borgo Piave, un luogo estremamente frequentato soprattutto dalle famiglie in cerca di ristoro e di una giornata di divertimento.

L’Asl di riferimento ha fatto così partire l’indagine epidemiologica ed ha disposto la sanificazione della struttura e i tamponi per tutti i dipendenti dell’acquapark.

Al momento la circostanza non desta particolare preoccupazione sopratutto perché il racconto del 37enne, elemento noto alle forze dell’ordine, rimane tutto da chiarire. Non è infatti escluso che potrebbe aver mentito, tirando in ballo una sua visita all’acquapark, per non raccontare i suoi ultimi spostamenti alle forze dell’ordine.

Tra l’altro, l’uomo, dopo essere stato sottoposto al tampone, non ha atteso i risultati e si è allontanato. Sono così partite le ricerche per stabilire dove si trovasse e le forze dell’ordine lo hanno rintracciato in un campo rom di Aprilia, in via dei Giardini.

Secondo i titolari dell’acquapark, che hanno messo a disposizione i loro registri, l’uomo non si sarebbe mai recato nella struttura e ora stanno valutando di denunciarlo.

L’Asl intanto continua l’indagine epidemiologica per stabilire altri eventuali contatti dell’uomo, mentre il ‘Miami Beach’ è rimasto aperto.

 

Attualità

Ecco “Sarò con te”, il film che racconta lo scudetto del Napoli 2023

Pubblicato

il

“Tutto ciò che vediamo è veramente accaduto. La storia la conoscete, sapete come va a finire, ma il punto di vista è lo spogliatoio. Vedrete i pensieri dei protagonisti”.
Così il regista Andrea Bosello ha presentato “Sarò con te”, il suo film che racconta l’anno dello scudetto del Napoli e che verrà proiettato in prima domani in notturna alle ore 23 al cinema “The Space” per poi approdare da sabato nelle altre sale. 

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

A Ercolano una nuova piazza con vista sugli scavi

Pubblicato

il

La città moderna sempre più legata a quella antica, un’ampia piazza con aree a verde affacciata sull’area archeologica Unesco. Ad Ercolano lunedì 6 maggio, a partire dalle 9,45, sarà aperta piazza Carlo di Borbone, un’area di 5mila metri quadri che affaccia sul Parco archeologico, proprio sul foro dell’antica Herculaneum.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Attualità

Tenta di corrompere i carabinieri per evitare l’alcoltest: denunciato

Pubblicato

il

Ha tentato di corrompere i carabinieri che l’avevano sorpreso alla guida ubriaco e che volevano sottoporlo ad alcoltest, ma alla fine è stato denunciato per istigazione alla corruzione e guida sotto l’effetto di alcol.

L’episodio è avvenuto a Partinico, in provincia di Palermo e il protagonista è un uomo residente all’estero, il quale era stato fermato alla guida della sua auto per un semplice controllo.

Pertanto egli si è prima rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, per poi offrire agli agenti 300 euro per evitare il controllo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy