Resta sintonizzato

Attualità

Paura per un calciatore dell’Atalanta: caduta e trauma cranico

Pubblicato

il

Grande paura per Luis Muriel, attaccante e miglior marcatore (17 gol) dell’Atalanta.

Il 29enne colombiano è caduto ed ha riportato un trauma cranico con ferita lacero-contusa: il calciatore è stato ricoverato in una clinica di Bergamo ed è stato sottoposto ad una tac, che ha dato esito negativo. È stato già dimesso, ma salterà la partita di questa sera contro il Brescia.

Proprio Muriel, sui social, ha rassicurato i tifosi dell’Atalanta:

Sto bene, sono a casa. Fortunatamente non è successo niente di grave. Stasera sarò allo stadio per tifare Atalanta, e già da domani tornerò ad allenarmi con i miei compagni. Grazie per l’affetto che mi avete dimostrato in queste ore“.

Ambiente

Vesuvio, ecco quale area sarà ricoperta dal fango alla prossima eruzione

Pubblicato

il

Quasi pronta la prima mappa completa dei pericoli delle colate di fango del Vesuvio: gran parte della Piana Campana sarebbe a rischio.
E’ quanto emerge da 3 studi pubblicati sulla rivista Solid Earth dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, dalle Università di Pisa, Torino e Bari e dall’Università britannica Heriot-Watt.

Le colate di fango, conosciute come lahar, sono tra i più pericolosi fenomeni tra quelli che accompagnano o seguono le eruzioni vulcaniche: trattasi di grandi flussi di fango generato dai materiali espulsi dal vulcano insieme a masse di acqua.

Secondo queste ricerche, la Piana Campana, cioè l’area pianeggiante che si estende dal Tirreno all’Appennino Campano, dal Garigliano alla Penisola Sorrentina, e che comprende anche i Campi Flegrei e il Vesuvio, risulta essere particolarmente soggetta agli effetti delle colate di lava.

Continua a leggere

Attualità

Chico Forti ha chiesto il permesso per vedere la madre

Pubblicato

il

Chico Forti è appena arrivato al carcere di Verona, dove dovrà scontare il resto della pena.
Il 65enne trentino ha lasciato stamane l’istituto penitenziario di Rebibbia a Roma dove era stato trasferito ieri.
Appena arrivato sul posto, ha inoltrato agli uffici competenti la richiesta per avere un permesso urgente affinché raggiunga Trento per vedere la madre 96enne. Non l’abbraccia dal lontano 2008.

Continua a leggere

Attualità

A Secondigliano, il campo da calcio dove giochi solo se hai una buona pagella

Pubblicato

il

E’ stato inaugurato il campo da calcio nel Rione dei Fiori a Secondigliano.
La riqualificazione del rettangolo verde è stata resa possibile dai 26mila euro donati dai lettori de “Il Fatto Quotidiano” con la Vuolo Group che ha provveduto al ripristino delle recinzioni.

L’area è stata rivitalizzata dall’Asd Secondigliano e sarà accessibile a tutti i ragazzi del quartiere, a patto che frequentino regolarmente la scuola. Un luogo di ritrovo, in cui l’accesso sarà consentito solo agli studenti regolari che dovranno mostrare la propria pagella ogni quadrimestre. 
Per la copertura delle spese assicurative, è previsto un costo simbolico annuale di 10 euro.

Alla cerimonia di inaugurazione, che ha preso il nome di “Un calcio alla camorra“, hanno partecipato molte delle famiglie dei ragazzi e autorità come il procuratore antimafia Gianni Mellillo, il procuratore di Napoli Nicola Gratteri, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy