Resta sintonizzato

Attualità

Caro Saviano, i sindaci Africani…

Pubblicato

il

Monta in rete la protesta per le parole pronunciate da Saviano e riprese dalla maggior parte dei giornali e rimbalzato in rete attraverso i social network più diffusi.

saviano

Caro Saviano, purtroppo i tuoi anni di isolamento non ti permettono di “decifrare” correttamente la realtà delle cose. Vogliamo metterla cosi?

La criminalità, che tanto ami decantare, non verrà in alcun modo fermata se il Sud, che francamente non ti appartiene, non si ritrova in un percorso di rinascita che deve partire innanzitutto dal valorizzare i propri territori che tu invece tanto ami demonizzare.

Non solo.
In diverse occasioni con il mio gruppo di studio ti abbiamo rimproverato quando con estrema leggerezza e tanta prosopopea, hai pensato di sostituire persone esperte, con tanto di dati alla mano, interpretando lo studio Sentieri secondo la tua drammatica visione e non come invece andava ben descritto. Uno studio inefficace per provare le tue tesi romanzate e scopiazzate nei libri scritti con un linguaggio che non fa invidia ad uno scrittore mediocre.

Se è vero che hai affermato quanto riportato sui giornali e che io ripropongo qui nel mio post, ci sarebbero alcune considerazioni da dover fare. 
Tu sei la chiara espressione di come le cose in Italia funzionano male. Ti spiego subito per quale motivo.

 
I tuttologi sono coloro che rivestono incarichi importanti e sono a capo della informazione “deviata” che circola oramai in Italia da troppo tempo e che io continuerò a combattere con forza e molto coraggio, in quanto non faccio favori e sconti a nessuno. 
Sei l’espressione della approssimazione, delle mezze verità, della manipolazione dei media. Dei finti eroi. 

Davvero pensi di combattere la criminalità con sindaci africani? 
Hai tenuto conto che oramai l’Italia per quanto sia in uno stato di decadenza, attira solo menti “deviate”, gente assoldata proprio dalla criminalità. Un Paese che non è in grado di trattenere le menti migliori non è in grado di attirarne. Un Paese in preda alle logiche politiche in tutti i campi che dispensa lauree di tuttologia.

 
Vuoi che aggiungo altro? 

Penso sia arrivato il momento di tacere e di lasciare spazio a chi davvero meriterebbe di averlo, e di italiani qualcuno ci sarebbe, per contribuire finalmente al progresso di un Paese malato che francamente non ti appartiene.

Paola Dama, ricercatrice presso University of Chicago Medicine.

salviniMatteo Salvini su twitta, Saviano a Rai Storia: “Sogno sindaci africani per il Sud”. Io sogno #Saviano in Africa.

Anche l’esponente di spicco del PD Campano, il segratario provinciale del partito di Renzi, Dario Abbate, ha etichettato come improponibile l’idea dello scrittore.

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Attualità

Vomero, scalinata dedicata ad Aldo Giuffrè

Pubblicato

il

La scala sita nel quartiere Vomero, tra via Gaetano Donizetti e via Luigia Sanfelice, sarà intitolata al compianto Aldo Giuffrè, attore e regista partenopeo deceduto 14 anni fa.
Martedì 30 aprile, intorno alle ore 10, ci sarà la cerimonia per l’intitolazione; vi interverrà, tra gli altri, la vicesindaco di Napoli e assessora alla toponomastica Laura Lieto.

Continua a leggere

Attualità

Portici, il sindaco: “In caso di evacuazione, vogliamo andare in Cilento, non in Piemonte”

Pubblicato

il

Su “Adnkronos”, il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, in merito alla recente sequenza sismica registrata nella zona del Vesuvio, rilancia una richiesta che già effettuò in ottobre 2019 con una delibera in consiglio comunale: “Chiediamo di nuovo al dipartimento della Protezione Civile e alla Regione Campania di essere destinati al Cilento piuttosto che al Piemonte, come invece indica il piano: molti cittadini di Portici hanno casa nel Cilentano e dal punto di vista morfologico il Cilento è più simile a Portici”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy