Resta sintonizzato

Cronaca

Discoteche, Governo e Cts: “È rischioso riaprire. Aggregazioni di massa devastanti”

Pubblicato

il

In Italia continua a tenere banco la vicenda legata alla riapertura delle discoteche.

L’ultimo DPCM prevede che le discoteche restino chiuse fino al 7 settembre, lasciando la possibilità alle singole Regioni, “in relazione all’andamento della situazione epidemiologica nei propri territori, di stabilire una diversa data di ripresa delle attività”.

Le Regioni, che hanno già riaperto le discoteche, infatti, stando a fonti vicine al Governo, hanno deciso “in autonomia di aprire a certe condizioni ma in questa fase è necessaria la massima responsabilità e il massimo scrupolo per le condizioni di sicurezza e la reale tutela della salute”.

Fonti di governo, inoltre, fanno intendere che ancora oggi l’apertura dei locali notturni aperti è un serio rischio, ribadendo che le aperture non sono mai state previste.

Sulla vicenda è intervenuto anche Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato Tecnico-Scientifico, che ha affermato:

Le discoteche devono rimanere chiuse perché, checché se ne dica, con migliaia di ragazzi ammassati non c’è nulla da fare. Le aggregazioni di massa sono devastanti e impossibili da gestire. Il lavoratore del settore va tutelato come e forse anche più degli altri, perché parliamo di un settore troppo a rischio”.

Cronaca

Ischia piange il critico letterario Giorgio Di Costanzo

Pubblicato

il

A lungo protagonista della scena culturale, attivissimo nelle campagne sociali e politiche, isolane e nazionali, per la difesa della libertà, dei diritti umani, delle diversità e dell’animalismo: Ischia piange Giorgio Di Costanzo, critico letterario comunista, scomparso a 66 anni dopo una vita spesa nello studio della letteratura, in particolare della poesia.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Aversa

Aversa, indagini supermercati: arrestati due imprenditori

Pubblicato

il

Stamane, dopo una complicata attività investigativa diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, e dal Gruppo GdF di Aversa, è stata eseguita un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali e reali ai danni di imprenditori locali nel settore dei supermercati.
Le indagini hanno portato a diverse ipotesi di bancarotta fraudolenta distrattiva e documentale. Ad emergere i sistematici e reiterati inadempimenti delle obbligazioni fiscali per quasi 340 mila euro. 

Continua a leggere

Cronaca

Antibracconaggio, sorpreso con 400 cartucce pronte all’uso: arrestato

Pubblicato

il

I militari del nucleo carabinieri forestale di Casamicciola Terme, coadiuvati dai militari del raggruppamento Cites (sezione operativa antibracconaggio e reati in danno degli animali di Roma), e dalle Unità cinofili antiveleno ed antibracconaggio del nucleo carabinieri forestale di Frosolone, hanno arrestato un 35enne di Ischia.
L’uomo è stato sorpreso ad esercitare in un periodo di divieto generale avvalendosi di un’arma clandestina; nel corso di una perquisizione domiciliare, sono state trovate 400 cartucce pronte all’uso.
L’arresto è stato possibile attraverso l’uso di videocamere installate su tutta l’isola al fine di contrastare il fenomeno illegale del bracconaggio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy