Resta sintonizzato

Cronaca

SAN GIORGIO A CREMANO. Altri 10 casi positivi: l’annuncio del Sindaco

Pubblicato

il

Negli ultimi giorni, a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, si è verificato un aumento di casi positivi al Coronavirus.

Su 101 tamponi, effettuati in due giorni, ne sono risultati 10 positivi e 91 negativi. L’età media dei contagiati è di 31 anni: sono tutti asintomatici.

Le parole del Sindaco Giorgio Zinno:

Cari concittadini, come vi ho comunicato nei giorni scorsi, dal 13 agosto registriamo un continuo aumento del numero dei tamponi a sangiorgesi di rientro dalle ferie.

In soli due giorni abbiamo avuto l’esito di 101 tamponi ed altri 10 concittadini, appartenenti a 4 nuclei familiari, sono positivi. 

Purtroppo sapevamo che con l’aumento dei numeri dei tamponi a chi torna dall’estero o da zone della nostra Italia dove vi sono focolai, avremmo avuto l’aumento del numero di postivi.

I 10 positivi hanno in media 31 anni e per fortuna sono tutti asintomatici.

Comprendo le paure che ingenera questo aumento ma non possiamo perdere la nostra umanità!

In un portone della nostra città qualcuno ha affisso il messaggio che vedete in foto.

Gesti del genere, oltre che andare contro la legge, sono ripugnanti perché violano la privacy dei singoli e creano una vergognosa caccia all’untore. Ammalarsi non é una colpa o motivo di odio! 

Se ci sono problemi da segnalare potete come sempre farlo su messenger o mail istituzionale o chiamando le Forze dell’Ordine e come sempre interverremo, ma tutto nel rispetto del prossimo e delle leggi.

Siamo una grande comunità e dobbiamo continuare a dimostrarlo“.

Avellino

Montoro (Av), va dalla ex nonostante il divieto di avvicinamento

Pubblicato

il

I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno arrestato un 40enne ritenuto responsabile della violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

L’uomo, nonostante il provvedimento in atto e il braccialetto elettronico attivo, dalla provincia di Salerno, si sarebbe recato presso l’abitazione dell’ex fidanzata per affrontare chi avrebbe ostacolato la loro relazione.

Rintracciato mentre tenta di far rientro presso la sua residenza, è stato bloccato dai Carabinieri e condotto in Caserma.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di comparire dinanzi al giudice nella mattinata odierna, per essere giudicato con rito direttissimo.

Continua a leggere

Cronaca

Cina, l’asfalto si apre all’improvviso e inghiottisce le auto: i particolari

Pubblicato

il

Tragedia avvenuta nel sud della Cina, dove l’asfalto si è aperto all’improvviso a causa del maltempo risucchiando le auto nel baratro.

L’episodio è avvenuto ieri lungo l’autostrada, con i media statali che parlano di 36 morti e almeno trenta feriti. Pertanto il governo provinciale “ha mobilitato forze d’élite specializzate e ha fatto di tutto per effettuare operazioni di ricerca e salvataggio”. 

Secondo la CCTV, il crollo è stato un “disastro geologico naturale avvenuto sotto l’impatto di forti piogge persistenti”.

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano, incidente mortale: positivo al test tossicologico uno dei conducenti

Pubblicato

il

Nelle scorse settimane, vi è stato un incidente mortale, che ha visto vittima Antonio Di Vaio, 60enne, all’altezza in via Ripuaria a Giugliano. Nelle scorse ore, sono arrivati gli esami tossicologici di uno dei due conducenti, risultato positivo all’uso di sostanze stupefacenti. La denuncia è scattata in automatico, così come il ritiro della patente.
Tuttavia, non si riscontrerebbero apparenti responsabilità del conducente in questione nella dinamica del sinistro.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy