Resta sintonizzato

Cronaca

Coronavirus, aumentano ancora i casi a Frattamaggiore: l’appello del Sindaco ai cittadini

Pubblicato

il

Negli ultimi due giorni a Frattamaggiore sono stati accertati 39 nuovi casi, che hanno portato a 260 il totale degli attuali positivi, di cui 4 ricoverati in ospedale.

Inoltre ci sono 59 guariti e ben 8 deceduti.

Il Sindaco Marco Antonio Del Prete ha fatto un appello ai cittadini:

39 nuovi positivi (30 di ieri + 9 di oggi) ed un guarito. 

Questo il bilancio degli ultimi due giorni. 

Purtroppo, tra questi, contiamo altri due concittadini deceduti e due ricoverati. 

Mi sorprendo molto quando leggo commenti del tipo “Eh ma la maggior parte sono asintomatici”. 

Significa davvero che non ci stiamo capendo niente e che stiamo sottovalutando una malattia che, nel suo avanzare, sta mettendo in ginocchio sanità ed economia. 

Lavoro in ospedale e faccio il Sindaco. 

Se vi dico che dobbiamo rispettare le regole è perché questa malattia la conosco da vicino e conosco bene anche i problemi che derivano da essa…questo per dire che non parlo per “sentito dire”. 

Sarò ripetitivo ma ognuno deve fare la propria parte… con consapevolezza e forte senso di responsabilità. 

Solo così riusciremo a superare questo momento e a scongiurare un nuovo rovinoso lockdown“.

Cronaca

Neonato trovato morto in culla: genitori disperati

Pubblicato

il

Un neonato, di un solo mese, è stato trovato senza vita dai genitori. La tragedia è avvenuta stamane, nel quartiere San Donato, in quel di Pescara. Il piccolo non rispondeva ad alcuna sollecitazione, al ché sono intervenuti i soccorsi che hanno provato a rianimarlo invano.
Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte delle forze dell’ordine. Si tratterrebbe, con molta probabilità, della cosiddetta “morte in culla”.

Continua a leggere

Cronaca

“Castello delle Cerimonie” resta aperto: i Polese pagheranno un canone

Pubblicato

il

Una soluzione pro tempore. I proprietari del Castello delle Cerimonie diventano inquilini del comune di Sant’Antonio Abate. Hanno accettato di pagare una somma per l’affitto della mega struttura confiscata con saloni per cerimonie da 500 ospiti e diventata famosa per “i matrimoni napoletani”.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Da Napoli a Genova per scappare dall’ex: vessata anche in Liguria

Pubblicato

il

La ex moglie era scappata dai maltrattamenti, trasferendosi in Liguria. L’uomo è arrivato da Napoli fino a Genova per continuare a perseguitarla; avrebbe anche estorto 10mila euro ad un amico della donna.

Per questo, un venditore di cocco, di 53 anni, è stato condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy