Resta sintonizzato

Attualità

Scoperto finto cieco, camminava senza problemi

Pubblicato

il


Percepiva regolare assegno mensile di invalidità civile in quanto riconosciuto cieco totale ma, secondo gli ultimi aggiornamenti, non gli spettava affatto. Si tratta di un uomo residente a Torre Del Greco, scoperto dalla Guardia di Finanza di Napoli mentre camminava in luoghi pubblici e affollati senza alcun ausilio e si intratteneva in una sala scommesse a seguire lo sport in tv.

L’ennesimo caso di falsi invalidi riconosciuti tali solo attraverso pedinamenti e appostamenti immortalando i movimenti dei sospettati nella loro tipica attività quotidiana. In questo caso, nei confronti del finto cieco totale è stato emesso un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di 92mila euro corrispondente alle somme indebitamente riscosse.

L’uomo è stato denunciato alle autorità competenti imputandogli l’accusa di truffa ai danni dello Stato. Adesso è in attesa di essere ascoltato e giudicato nell’ambito del processo che potrà tenersi a breve per la presenza di prove schiaccianti.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Messa prevista in ricordo di Benito Mussolini: annullata

Pubblicato

il

In quel di Catania, era stata programmata, per oggi alle 19, una messa in ricordo di Benito Mussolini, nella chiesa Santa Caterina.
La celebrazione religiosa prevista non è passata naturalmente in sordina alla curia catanese.
“La Santa Messa nella chiesa Santa Caterina a Catania, per ricordare Benito Mussolini, è stata annullata”, ha deciso così l’arcivescovo Luigi Renna che ha anche disposto la chiusura della chiesa da oggi pomeriggio fino a domani mattina.
Oggi ricorre l’anniversario della morte di Mussolini, avvenuta il 28 aprile 1945 a Giulino, frazione del comune di Mezzegra (Como).

Continua a leggere

Attualità

Carabinieri, soppressa stazione Centro di Torre del Greco

Pubblicato

il

Chiude la stazione Centro dei carabinieri a Torre del Greco.
A comunicarlo è il comando provinciale dell’Arma, che fa sapere come “a decorrere dal primo maggio, in ottemperanza ai decreti sottoscritti dai ministri dell’Interno e della Difesa, si darà esecuzione alla procedura di soppressione della stazione carabinieri Torre del Greco Centro, sita in via Circonvallazione”.
 Sicché, la competenza su tutto il comune di Torre del Greco sarà attribuita al comando stazione attivo presso la caserma di via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, che prenderà il nome di stazione carabinieri di Torre del Greco.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

La reliquia di San Giovanni Paolo II arriva a Torre del Greco

Pubblicato

il

Presso la basilica pontificia di Santa Croce, in quel di Torre del Greco, domenica, è stata celebrata una funzione religiosa per accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, a conclusione del pellegrinaggio.
L’11 novembre 1990, Papa Wojtyła fece visita a Torre del Greco, concludendo il suo viaggio proprio presso la basilica di Santa Croce.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy