Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. Caso Conad, oggi l’udienza preliminare. Discutibile decisione dell’amministrazione Grillo

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Stamattina si è svolta l’udienza preliminare sul caso Conad che vede coinvolti sette imputati tra consiglieri comunali, assessori e funzionari del Comune accusati di induzione indebita a dare o promettere utilità, mentre a sei su sette, oltre all’induzione gli viene contestato anche il falso ideologico.

Ancora in questo caso l’Amministrazione Comunale decide di non costituirsi parte civile e questo denota un segno di debolezza che ancora una volta pone il governo cittadino in una posizione abbastanza equivoca, visto che, come nell’udienza preliminare che vedeva coinvolti l’ex Senatore Nespoli, l’Assessore Giacco e il dirigente Chiauzzi, l’amministrazione afragolese decide di non tutelare i cittadini afragolesi e prendere le distanze da chi, nel frattempo, continua ad essere indagato, imputato e a ricoprire comunque un ruolo istituzionale.

Da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo pare che gli unici due a scegliere il rito abbreviato siano l’assessore Aniello Baia, all’epoca dei fatti, consigliere di opposizione e il funzionario Aldo De Luca, poi il resto degli imputati hanno optato per il rito classico.

Questa è un’altra vicenda spinosa del mondo politico afragolese che sarà destinata, alla sua conclusione, a destabilizzare o meno l’intera geografia politica del territorio.

Afragola

Afragola, nascondeva la droga nelle caramelle: arrestato

Pubblicato

il

I carabinieri della sezione radiomobile di Casoria hanno arrestato per spaccio di droga un 20enne incensurato di Secondigliano.

Durante un servizio di controllo del territorio, i militari lo hanno notato in via Imbriani, nel comune di Afragola, mentre cedeva una dose ad un acquirente.

Addosso, nascoste in alcune confezioni di caramelle, 25 dosi di crack, 8 stecchette di hashish e 6 bustine di marijuana. E ancora un piccolo quaderno per la contabilità e 118 euro circa in contante ritenuto provento illecito.

Il giovane è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio. L’acquirente sarà sanzionato amministrativamente e segnalato alla Prefettura.

Continua a leggere

Afragola

Caivano, sequestrati 900 litri di olio di oliva

Pubblicato

il

Ad una ventisettenne, originaria di Afragola, le sono stati sequestrati 900 litri di olio di oliva, in quel di Caivano, con conseguenziale denuncia.
La donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata fermata mentre guidava un furgone per le strade caivanesi. I militari hanno scoperto poco meno di 900 litri di olio di oliva, in contenitori di latta verde. Trovato anche un blocco con le stampe di centinaia di etichette falsificate riconducibili ad un noto marchio. Il carico sarà sottoposto ad analisi chimiche.

Continua a leggere

Afragola

Violenza ad Afragola: gli strappa a morsi l’orecchio

Pubblicato

il

Violenta rissa quella avvenuta ad Afragola, in via Pietro Nenni.
Due persone scendono da un’autovettura e aggrediscono un individuo sul porticato della strada. Una delle persone coinvolte ha perso una porzione di orecchio strappatagli a morsi. Il ferito si è poi allontanato dal luogo, di sua sponte.
Sono partite le indagini da parte del commissariato della polizia di Afragola.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy