Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. Grillo rimane in sella. De Stefano salva il Sindaco con la sua astensione

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Dopo un teatrino imbarazzante della maggioranza, tra richieste assurde di rinvio e pause estenuanti, finalmente si è arrivati in tardo pomeriggio alla votazione finale della mozione di sfiducia.

I quattro consiglieri firmatari della mozione di sfiducia hanno passato forse la giornata più altanelante della loro vita, forse perché le scelte personali non dipendevano da loro stessi. Così alla fine si è arrivati al punto che la Lega è rimasta coerente con la firma apposta sulla sfiducia, forse per mancanza di accordi di chi realmente detiene le redini del partito in città.

A cambiare idea invece, ancora una volta e forse per gli stessi motivi è stato il Consigliere Vincenzo De Stefano che come col voto favorevole al bilancio ha preferito mantenere all’impiedi quella stessa maggioranza che lo marginalizzava per gli errori fatti in passato dai propri familiari astenendosi. Cosa lega, ancora una volta, questa maggioranza al De Stefano non è dato sapere ma una cosa è certa: non ha mai avuto le idee abbastanza chiare e non è mai stato coerente con le proprie azioni.

Il dato politico è allarmante. La maggioranza non esiste. Il sindaco non ha i numeri perché si salva per un astenuto (De Stefano ndr)Non si riescono a comprendere le armi che quest’amministrazione usa per far cambiare idea in maniera così repentina ai soliti tiratori di giacca e nel Consiglio odierno, anche chi lo negava assiduamente, oggi per forza di cose l’ha dovuto ammettere.

Non esce bene la figura del Sindaco che anche se vincitore, più di una volta, con aria sommessa, si è messo alla mercé della volontà di chi gli ha tirato, gli tira e gli tirerà la giacca ancora per altro tempo.

Vi diamo appuntamento a restare con la nostra testata per gli approfondimenti del caso.

Afragola

Caivano, sequestrati 900 litri di olio di oliva

Pubblicato

il

Ad una ventisettenne, originaria di Afragola, le sono stati sequestrati 900 litri di olio di oliva, in quel di Caivano, con conseguenziale denuncia.
La donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata fermata mentre guidava un furgone per le strade caivanesi. I militari hanno scoperto poco meno di 900 litri di olio di oliva, in contenitori di latta verde. Trovato anche un blocco con le stampe di centinaia di etichette falsificate riconducibili ad un noto marchio. Il carico sarà sottoposto ad analisi chimiche.

Continua a leggere

Afragola

Violenza ad Afragola: gli strappa a morsi l’orecchio

Pubblicato

il

Violenta rissa quella avvenuta ad Afragola, in via Pietro Nenni.
Due persone scendono da un’autovettura e aggrediscono un individuo sul porticato della strada. Una delle persone coinvolte ha perso una porzione di orecchio strappatagli a morsi. Il ferito si è poi allontanato dal luogo, di sua sponte.
Sono partite le indagini da parte del commissariato della polizia di Afragola.

Continua a leggere

Afragola

Ancora violenza ad Afragola: rissa a piazza Castello

Pubblicato

il

Ad una sola settimana da una maxirissa, torna la violenza a piazza Castello, nell’afragolese.
Anche ieri, così come domenica scorsa, si sono registrati tafferugli all’esterno della chiesa, con protagonisti un gruppo di giovanissimi.
“Di sicuro qui l’aria è molto tesa ed il clima di violenza lo si respira a pieni polmoni. Non sappiamo se i nuovi scontri siano riconducibili a quanto accaduto una settimana fa, ma in ogni caso occorre attivare quel piano di sicurezza che l’amministrazione comunale aveva promesso. Sembra di rivivere scene del passato, neanche fossimo in una città della frontiera american.”, ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy