Resta sintonizzato

Attualità

Covid-19, il dottor Maturo (Cotugno): “Lieve aumento dei casi. Non siamo in affanno”

Pubblicato

il

Il Responsabile del Pronto Soccorso dell’Ospedale Cotugno di Napoli Nicola Matura ha parlato della situazione epidemiologica in Campania:

L’ondata di contagi temuta dopo le feste di Natale non c’è stata. Abbiamo registrato sicuramente un aumento degli accessi e prevediamo un aumento anche per quanto fatto a Capodanno e per la riapertura delle scuole. Però, si tratta di numeri che possiamo gestire. Non siamo in affanno.

Una ulteriore difficoltà arriva dalla momentanea e parziale chiusura dell’Ospedale del Mare, che ha trasferito gran parte dei pazienti in seguito ai danni causati dalla voragine nel parcheggio. E’ un’emergenza che colpisce tutte le strutture della città, anche perché parliamo di un ospedale grande“.

Attualità

Ecco “Sarò con te”, il film che racconta lo scudetto del Napoli 2023

Pubblicato

il

“Tutto ciò che vediamo è veramente accaduto. La storia la conoscete, sapete come va a finire, ma il punto di vista è lo spogliatoio. Vedrete i pensieri dei protagonisti”.
Così il regista Andrea Bosello ha presentato “Sarò con te”, il suo film che racconta l’anno dello scudetto del Napoli e che verrà proiettato in prima domani in notturna alle ore 23 al cinema “The Space” per poi approdare da sabato nelle altre sale. 

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

A Ercolano una nuova piazza con vista sugli scavi

Pubblicato

il

La città moderna sempre più legata a quella antica, un’ampia piazza con aree a verde affacciata sull’area archeologica Unesco. Ad Ercolano lunedì 6 maggio, a partire dalle 9,45, sarà aperta piazza Carlo di Borbone, un’area di 5mila metri quadri che affaccia sul Parco archeologico, proprio sul foro dell’antica Herculaneum.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Attualità

Tenta di corrompere i carabinieri per evitare l’alcoltest: denunciato

Pubblicato

il

Ha tentato di corrompere i carabinieri che l’avevano sorpreso alla guida ubriaco e che volevano sottoporlo ad alcoltest, ma alla fine è stato denunciato per istigazione alla corruzione e guida sotto l’effetto di alcol.

L’episodio è avvenuto a Partinico, in provincia di Palermo e il protagonista è un uomo residente all’estero, il quale era stato fermato alla guida della sua auto per un semplice controllo.

Pertanto egli si è prima rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, per poi offrire agli agenti 300 euro per evitare il controllo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy