Resta sintonizzato

Cronaca

Inps, Borse di Studio per studenti universitari: tutte le info

Pubblicato

il

L’Inps ha erogato delle borse di studio per gli studenti dei corsi universitari di laurea e corsi universitari di specializzazione post lauream.

È online il bando per partecipare al concorso per la borsa di studio stanziata dall’Inps riservato ai corsi universitari di laurea per l’anno accademico 2018-2019 e per corsi universitari di specializzazione post lauream.

Le borse di studio sono rivolte ai figli (e orfani o loro equiparati) di:

•  iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
• pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici;
• iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale;
• iscritti al Fondo ex IPOST.

Per partecipare al concorso, lo studente deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

• età inferiore ai 32 anni alla data di scadenza del Bando;
• non aver già fruito, per l’anno accademico 2018/2019, di altre provvidenze analoghe erogate dall’Istituto, dallo Stato, dagli Enti
regionali per il diritto allo studio universitario o da altre Istituzioni pubbliche o private di valore superiore al 50 % dell’importo della
borsa di studio messa a concorso;
• non essere risultati vincitori del Bando INPS “Collegi Universitari” per l’anno accademico per il quale si concorre.
• non essere stati studenti ripetenti o iscritti fuori corso nell’anno accademico per il quale si concorre;
• aver sostenuto tutti gli esami previsti dal piano degli studi scelto e approvato dall’Ateneo, relativi all’anno accademico per il quale si concorre;
• aver conseguito tutti i crediti previsti dagli ordinamenti dei rispettivi corsi o del proprio piano di studi, in relazione all’anno accademico per il quale si concorre;
• aver conseguito una media ponderata minima di 24/30

Per quanto concerne i requisiti reddituali bisogna considerare il punteggio corrispondente alle fasce di reddito ISEE in cui rientra il richiedente. Ad esempio fino a 8.000 euro l’INPS riconosce 14 punti, entro la soglia dei 32.000 euro 6 punti, e 2 punti per redditi superiori ai 40.000.

La procedura per l’acquisizione della domanda sarà attiva dalle ore 12,00 del giorno 27 gennaio 2021 fino alle ore 12,00 del giorno 1 marzo 2021.

Per maggiori informazioni consultare il sito (CLICCA QUI PER IL BANDO)

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

“Castello delle Cerimonie” resta aperto: i Polese pagheranno un canone

Pubblicato

il

Una soluzione pro tempore. I proprietari del Castello delle Cerimonie diventano inquilini del comune di Sant’Antonio Abate. Hanno accettato di pagare una somma per l’affitto della mega struttura confiscata con saloni per cerimonie da 500 ospiti e diventata famosa per “i matrimoni napoletani”.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Da Napoli a Genova per scappare dall’ex: vessata anche in Liguria

Pubblicato

il

La ex moglie era scappata dai maltrattamenti, trasferendosi in Liguria. L’uomo è arrivato da Napoli fino a Genova per continuare a perseguitarla; avrebbe anche estorto 10mila euro ad un amico della donna.

Per questo, un venditore di cocco, di 53 anni, è stato condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini.

Continua a leggere

Cronaca

Primo caso di febbre “dengue” in Basilicata

Pubblicato

il

È una scenografa brasiliana, che si trova a Potenza per motivi di lavoro, la prima persona affetta dalla febbre “dengue” in Basilicata. La donna, di 45 anni, da quanto si è appreso, è in buone condizioni di salute ed è ricoverata nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale San Carlo, nel capoluogo lucano.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy