Resta sintonizzato

Attualità

Coronavirus in Campania. Il bollettino di domenica 21 febbraio

Pubblicato

il

Anche quest’oggi, domenica 21 febbraio, l’unità di crisi della Regione Campania ha pubblicato il consueto bollettino con i dati relativi alla situazione del contagio della nostra regione.

Sono 1.658 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania su 20.254 tamponi analizzati (di cui 3.415 antigenici) nelle ultime 24 ore. Di questi 215 casi sono stati identificati da test antigenici rapidi.

Si contano purtroppo 14 deceduti per Covid19, di cui ​9 deceduti nelle ultime 48 ore, 5 deceduti in precedenza ma registrati ieri​.

Questi i dati del bollettino dell’Unità di Crisi per l’emergenza Covid19 della Campania, diffuso oggi ed aggiornato alla mezzanotte di ieri.

Il tasso di positività, cioè il numero di positivi rispetto ai tamponi analizzati, sale all’8,18%, rispetto all’8,02% di ieri quando si contavano 1.677 i nuovi casi di Coronavirus in Campania su 20.893 tamponi analizzati.

Sui 1.658 nuovi contagiati nelle ultime 24 ore, 1.328 sono asintomatici, mentre 115 sono sintomatici. I dati, in questo caso, si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare.

Il totale dei positivi dall’inizio della pandemia sale così a 253.116 (di cui 4.081 individuati tramite test antigenici), con un totale di tamponi di 2.794.759 (di cui 81.944 antigenici)​.

Il totale dei deceduti sale invece a 4.120.

Sono 702 i guariti del giorno, che portano a 177.702 i guariti totali.

I posti letto disponibili in terapia intensiva sono 656. I posti letto in terapia intensiava occupati sono 120.

I posti letto di degenza disponibili sono 3160 (Posti letto Covid ed Offerta privata). I posti letto di degenza occupati sono invece 1300.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Stadio San Siro, il Tar conferma il vincolo culturale. Il sindaco Sala: “Proveremo a convincere Inter e Milan a rinnovarlo”

Pubblicato

il

In occasione della presentazione del servizio di Faceboarding all’aeroporto di Linate, il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha parlato della presenza di un vincolo culturale sullo stadio San Siro confermato dal Tar. Ecco le sue dichiarazioni in merito:

“La nostra via di provare a rigenerare San Siro è l’unica possibile. Anche la sentenza di oggi è un passo in più per dire che San Siro non è abbattibile, quindi ci sono due alternative: o riusciamo a convincere le squadre a rigenerare San Siro ed è una vittoria per la città oppure, se ciò non avverrà, San Siro rischia di trasformarsi in qualcosa che perde un po’ del suo ruolo”.

Poi, ha aggiunto: “Anche per Linate abbiamo in alcuni momenti immaginato un futuro buio, San Siro è passato attraverso settimane e mesi difficili, però possiamo sperare che attraverso questo lavoro realizzato da WeBuild ci possa essere l’opportunità per dargli una seconda vita”.

Continua a leggere

Attualità

Paura all’aeroporto di Istanbul, problemi durante l’atterraggio: i dettagli

Pubblicato

il

Attimi di paura all’aeroporto di Istanbul, in Turchia, dove la fusoliera del Boeing 767 della Fedex Airlines ha toccato terra durante l’atterraggio dopo che il carrello di prua non si è aperto a causa di un malfunzionamento.

Pertanto è strisciato sulla pista per diversi metri, con l’equipaggio che avrebbe avvisato la torre di controllo dell’aeroporto del problema prima della fase di atterraggio. Al momento la pista è stata chiusa ad altri voli per consentire la manovra di atterraggio di emergenza di sicurezza, evitando conseguenze peggiori per i passeggeri.

Continua a leggere

Attualità

Controlli serrati tra Caivano e Pomigliano: identificate 155 persone

Pubblicato

il

Controlli serrati della Polizia ad Acerra e Pomigliano d’Arco, nel corso dei quali gli agenti hanno identificato 70 persone, di cui 11 con precedenti di Polizia e controllati 40 veicoli.

Inoltre gli agenti del Commissariato di Afragola hanno effettuato un servizio straordinario di controllo all’interno del ‘Parco Verde’ di Caivano, durante il quale sono state identificate 85 persone e controllati 20 veicoli, oltre ad una persona denunciata per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy