Resta sintonizzato

Attualità

[INCHIESTA] CARDITO, lo stadio V. Papa non è più gestito da una ditta esterna ma le entrate restano invertite

Pubblicato

il

[Elite_video_player id=”46″]


CARDITO – E’ quanto denunciato dall’Avv. Francesco Pisano sia in consiglio comunale che davanti alle nostre telecamere in occasione dello speciale “Simposio” a lui dedicato. A Cardito c’è un problema annoso che quest’amministrazione per un motivo incognito alla cittadinanza non vuole risolvere, cioè quello dell’entrata dello stadio V. Papa. Sono anni che sia i cittadini di Caivano che di Cardito lamentano i disagi che l’apertura dello stadio comunale di Cardito su Via S. Paolo crea, a partire dal parcheggio selvaggio che i tifosi attuano ad ogni partita ufficiale e non, per non parlare dei giorni feriali in cui si effettuano gli allenamenti, ricordiamo che su quel rettangolo di gioco giocano diverse squadre come l’Afragolese e il Cardito Calcio, per non parlare del parcheggio illecito che si fa in vista di incroci a “T” e in prossimità della rotonda, causando periodicamente diversi incidenti in quella zona.

Alla Prefettura però, come anche detto dall’Avv. Pisano, è stato comunicato che l’entrata dello stadio è dalla parte della Zona SLAI, tant’è vero che quest’amministrazione ha pensato bene disegnare le strisce blu a pagamento proprio nel parcheggio dello stadio, in modo da cogliere l’occasione degli incontri ufficiali di gara calcistica per far pagare un dazio a tutti i tifosi che volessero la comodità di un parcheggio vicino lo stadio, poi intelligentemente o inspiegabilmente rimane inalterato lo stato di cose in Via San Paolo, favorendo forse quelle poche attività commerciali sulla strada, con il risultato che le strisce blu rimangono deserte e su Via San Paolo si crea un parcheggio selvaggio a tratti illegale.

Attualità

La reliquia di San Giovanni Paolo II arriva a Torre del Greco

Pubblicato

il

Presso la basilica pontificia di Santa Croce, in quel di Torre del Greco, domenica, è stata celebrata una funzione religiosa per accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, a conclusione del pellegrinaggio.
L’11 novembre 1990, Papa Wojtyła fece visita a Torre del Greco, concludendo il suo viaggio proprio presso la basilica di Santa Croce.

Continua a leggere

Attualità

Eav: completati i lavori della stazione di Boscotrecase

Pubblicato

il

In questi giorni, sono terminati gli interventi di ripristino delle facciate della stazione Eav di Boscotrecase.
La stazione fu inaugurata nel 2009 con l’attivazione della variante del tracciato della linea.
Fino a qualche tempo fa erano evidenti i segni di degrado, ma – grazie ai lavori appena conclusisi – è possibile rivedere il rosso pompeiano di tutte le facciate.

Continua a leggere

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy