Resta sintonizzato

Cronaca

Salerno, violenza domestica. Colpì la compagna con una mazza da baseball: 57 enne a processo

Pubblicato

il

Un 57 enne di Castel San Giorgio, in provincia di Salerno, è finito a processo con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. I fatti, datati tra il 2015 e il 2016, raccontano che in uno dei suoi tanti momenti di violenza, l’uomo, colpì la compagna con una mazza da baseball davanti al figlio minorenne, facendola finire in ospedale con una costola fratturata. Ormai stanca e terrorizzata, la donna, decise di denunciare il compagno: si recò quindi dai carabinieri, dove raccontò tutte le aggressioni subite da lei e passivamente anche dal figlio, in quanto avveniva tutto davanti agli occhi del piccolo.

Tra gli episodi denunciati, oltre a calci e pugni sferrati con violenza, anche un tentativo di strangolamento ai danni della donna, colpita in seguito con una mazza da baseball. L’uomo, dovrà ora rispondere a tali reati davanti la Procura di Nocera Inferiore, che ha aperto un processo nei suoi confronti.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Dramma in Arizona, morto bimbo di due anni: grave l’amichetto

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto nella contea di Pinal, in Arizona, dove lo scorso 27 aprile un bimbo di due anni è morto in un incidente.

Stando alle prime informazioni, il piccolo stava giocando con un amichetto all’interno di una casa gonfiabile, quando questa è stata spazzata via da una forte raffica di vento che ha sollevato il gonfiabile facendolo volare via.

Purtroppo per uno dei due bambini non c’è stato niente da fare, mentre l’altro è rimasto gravemente ferito ma fuori pericolo di vita. Pertanto dalle prime indagini sembra si sia trattato di una tragica fatalità, con la Procura che ha aperto un’inchiesta.

Ecco il commento del capo della Polizia della contea:

“I due bambini stavano giocando in una casa gonfiabile, quando una forte raffica di vento l’ha fatta volare via nel lotto vicino. Il piccolo di due anni è stato trasportato in ospedale, ma per lui non c’è stato nulla da fare. L’altro altro bimbo ha invece riportato ferite non mortali ed è stato anche lui trasportato in ospedale per cure”.

Continua a leggere

Cronaca

L’anziano aggredito dal clochard è stato operato d’urgenza

Pubblicato

il

È stato operato d’urgenza, nel corso della notte, all’ospedale Cardarelli di Napoli, l’anziano che ieri è stato aggredito da un 25enne, forse un senzatetto, all’esterno del bar gestito dal figlio e che ha riportato, cadendo, una emorragia cerebrale.
 L’ intervento è stato necessario per cercare di ridurre l’ematoma.
Le condizioni del novantunenne restano gravi.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, truffe agli anziani: smantellata centrale operativa

Pubblicato

il

In quell’appartamento al quarto piano, in vico Parrettari, c’è poca luce. I palazzi sono incollati spalla a spalla e anche quelli sull’altro lato della strada possono essere sfiorati allungando le braccia.
Collegati da fili di biancheria ingiallita dallo smog, balconi nati dal nulla sfidano la gravità facendo l’occhiolino all’abusivismo nel quartiere Mercato.
E ancora in quell’appartamento, ancora al quarto piano, avvocati e carabinieri sono al telefono con una donna. Suo figlio ha causato un incidente stradale e servono soldi per scagionarlo.
Altri carabinieri sono alla porta, sentono quelle voci maschili seguire uno storyboard consolidato.
In uniforme e in abiti civili, a dispetto di quei “colleghi” al telefono, veri carabinieri della stazione di Borgoloreto e del nucleo operativo Stella.
Hanno bisogno di una scusa per entrare e sfruttano la carta dell’inganno. Imbrogliano i truffatori in un carosello di bugie e si fingono vicini di casa, indispettiti per la puzza di marijuana. Protestano ad alta voce e quando la porta si apre scatta il blitz: in manette finiranno Saverio Ianniello, Domenico De Martino e Roberto Messina. Nell’abitazione un piccolo call center dedicato alle truffe agli anziani. Sequestrati 10 cellulari, oltre 1600 euro in contante, un piccolo quaderno di appunti con i dettagli delle truffe in corso, 4 sim integre e una spezzata, lanciata dalla finestra poco dopo il blitz.
Sotto sequestro anche un grammo di marijuana.
I 3 sono stati sottoposti ai domiciliari, risponderanno di tentata truffa.
La vittima in linea, hanno ricostruito i militari, era una 72enne di un piccolo paesino della provincia messinese.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy